Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aumentare/Cambiare RAM a PC vecchio

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aumentare/Cambiare RAM a PC vecchio

Ciao a tutti!
    Ho un computer piuttosto vecchio con installato Windows XP, è molto lento e volevo aumentare la RAM ma ho bisogno di una vostra dritta per sapere quali schede comprare, di seguito vi elenco le caratteristiche del mio PC sperando che ci siano tutte le informazioni necessarie (purtroppo non ho più il manuale della scheda madre!):

CPU --> Intel Pentium 4
    2.80GHz
    Northwood
    GenuineIntel
    32 bits
    Socket 478 mPGA
    max velocità 4000 MHz

Scheda Madre --> Micro-Star Inc. MS-6580 (versione 300)

Memoria --> max capacità 2048 MB
    max memory module size 1024 MB
    frequenza DRAM 167.0 MHz
    memory timings 3-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
    2 slot ciascuno dei quali con:
    256 MB
    DDR (PC 2700)
    166 MHz di velocità
    166.7 MHz frequenze supportate
    memory timing 2-3-3-7-0 a 166.7 MHz a 2.5 volts
    64 bits
    EPP SPD no
    XMP SPD no

Spero mi possiate aiutare, vi ringrazio anticipatamente.. a presto!
    Martina

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scheda madre supporta Memorie DDR PC2700, DDR PC3200 fino ad un massimo di 2 GB (1 GB per slot).

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal manuale della scheda madre
    (MSI Global ? Download Center)

c'è scritto questo

Supports two184-pinDDR200/DDR266/DDR333/(DDR400)
    SupportsMax. memory size of 2GB

OneAGP 4x slot (support 1.5v only)

Volendo usare le DDR400 devi usare una CPU con bus 800 (la tua è a bus800?) e le ram in overclok
    almeno da quello che ho capito dal manuale...
    Un pò come succede per i pc di ultima generazione (alcune ram per farle funzionare bisogna impostare i parametri manualmente).

ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me è meglio che cambi direttamente tutto il pc...con 300€ ti fai processore - mobo e ram con socket 1155 con performance discrete...
    VENDITE + FEEDBACK:

Il mio impianto: LM4780
    (stereo-60W) + diffusori DAVIS Acoustic MV 4A (tutto autocostruito)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MANU97 Visualizza Messaggio
    secondo me è meglio che cambi direttamente tutto il pc...con 300€ ti fai processore - mobo e ram con socket 1155 con performance discrete...

Devi vedere se vuole e se può spendere 300euro...mi capita spesso di vendere pc da 80-100euro perchè le persone che me lo chiedono gli si è fritto il pc e hanno bisogno solo del case ad un prezzo basso e arrangiare 1 o 2 anni ancora...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da archimedeonline Visualizza Messaggio
    Devi vedere se vuole e se può spendere 300euro...mi capita spesso di vendere pc da 80-100euro perchè le persone che me lo chiedono gli si è fritto il pc e hanno bisogno solo del case ad un prezzo basso e arrangiare 1 o 2 anni ancora...
    logicamente era inteso il "se vuole spendere 300€"
    era solo mia opinione...
    VENDITE + FEEDBACK:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MANU97 Visualizza Messaggio
    logicamente era inteso il "se vuole spendere 300€"
    era solo mia opinione...
    certo figurati!

Mi hai fatto solo venire in mente una cosa... sono stato fino a gennaio con un p4 2800Ht (mi sa che è proprio quello del topic in questione) e 2g di ram ddr400 e un mio amico quando mi consigliava una configurazione sparava cifre assurde --> 1000euro a salire.
    Quando poi un altro amico mi propose AMD X4 e tutti componenti a correndo, feci subito il bonifico e comprai tutto... spesi 405euro (considerando che avevo già gli hdd e i masterizzatori). Il mio lo passai a mia sorella e quello di mia sorella ci ricavai 160euro. Il tizio a cui lo avevo venduto aveva un core duo portatile distrutto che mi regalò ( aveva visto che mi ero messo a disposizione per tutto ), mi sono venduto pure quello e recuperai netti 115euro... ihihihih

Il cambio mi è praticamente convenuto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da archimedeonline Visualizza Messaggio
    certo figurati!

Mi hai fatto solo venire in mente una cosa... sono stato fino a gennaio con un p4 2800Ht (mi sa che è proprio quello del topic in questione) e 2g di ram ddr400 e un mio amico quando mi consigliava una configurazione sparava cifre assurde --> 1000euro a salire.
    Quando poi un altro amico mi propose AMD X4 e tutti componenti a correndo, feci subito il bonifico e comprai tutto... spesi 405euro (considerando che avevo già gli hdd e i masterizzatori). Il mio lo passai a mia sorella e quello di mia sorella ci ricavai 160euro. Il tizio a cui lo avevo venduto aveva un core duo portatile distrutto che mi regalò ( aveva visto che mi ero messo a disposizione per tutto ), mi sono venduto pure quello e recuperai netti 115euro... ihihihih

Il cambio mi è praticamente convenuto
    bravo
    VENDITE + FEEDBACK:

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!!!Grazie mille per le risposte.. in effetti ha ragione archimedeonline preferirei non spendere 300 euro anche perchè io solitamente uso un pc portatile e il computer di cui vi ho parlato è un fisso che non uso praticamente mai ma che pensavo di "risistemare" per utilizzarlo associato a periferiche esterne (scanner, stampanti, ecc.), quindi non è una mia priorità aumentarne le prestazioni..
    comunque ti ringrazio lo stesso manu97 per esserti interessato al mio problema!
    archimedeonline sei stato davvero gentilissimo a indicarmi la soluzione, posso chiederti se la tipologia di ram che mi hai indicato sono facilmente reperibili in negozi fisici o dovrei ordinarle online? quanto costano in media? (scusa ma sono proprio ignorante in materia!)
    Grazie anche a te Inuyasha ti giro la stessa domanda che ho appena fatto ad archimedeonline e volevo anche chiederti se fossi sicuro che quelle che mi hai indicato siano compatibili.
    Grazie mille di nuovo!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, si trovano online
    le ram sulla 30tina deuri(poi dipende quale)
    VENDITE + FEEDBACK:

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nei negozi invece sono difficili da trovare???nemmeno in quelli specializzati tipo computer discount?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, quasi sicuramente, ma è più facile online...
    VENDITE + FEEDBACK:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martyballa Visualizza Messaggio
    Ciao!!!Grazie mille per le risposte.. in effetti ha ragione archimedeonline preferirei non spendere 300 euro anche perchè io solitamente uso un pc portatile e il computer di cui vi ho parlato è un fisso che non uso praticamente mai ma che pensavo di "risistemare" per utilizzarlo associato a periferiche esterne (scanner, stampanti, ecc.), quindi non è una mia priorità aumentarne le prestazioni..
    comunque ti ringrazio lo stesso manu97 per esserti interessato al mio problema!
    archimedeonline sei stato davvero gentilissimo a indicarmi la soluzione, posso chiederti se la tipologia di ram che mi hai indicato sono facilmente reperibili in negozi fisici o dovrei ordinarle online? quanto costano in media? (scusa ma sono proprio ignorante in materia!)
    Grazie anche a te Inuyasha ti giro la stessa domanda che ho appena fatto ad archimedeonline e volevo anche chiederti se fossi sicuro che quelle che mi hai indicato siano compatibili.
    Grazie mille di nuovo!
    Guarda che se usi il pc solo per internet e qualche film, basta ottimizzare un pò il sistema operativo e 2x256Mb sono sufficienti...
    feci un computer ad un tizio p4 1600 con 512 di ram hdd 80giga 5400rpm scheda video 64mega geforce.... 2 anni fa e gli chiesi 80euro... quando lo vide funzionare mi volle dare 100euro perchè era troppo contento... volava quel computer!!! Mi è capitato di riformattarlo e non ha perso un minimo di prestazione.
    WinXp se ben configurato ti consuma 80-90 MB
    per scanner e stampante: installa solo i driver senza installare tutto il software
    se mettessi pure un antivirus come avira e altre cose aperte di base non arriveresti a 200MB tutto il resto è tutto per te...
    oppure non metterlo proprio l'antivirus... basta stare attenta
    (io ho un quadcore e non ho l'antivirus... uso firefox con WOT-ADBLOCK uno identifica se un sito è buono o malevolo, l'altro cancella tutte le pubblicità dai siti) oppure usare CLAMWIN che è un antivirus che fa solo la scansione senza proteggerti in tempo reale (lo uso per il pc che utilizzo per scaricare)...

Controlla dal taskmgr quanta ram sta consumando attualmente il tuo sistema... in modo da capire se ti necessita o meno...

Io ho una SAMSUNG DDR400/333/266 da 1 giga (quindi si adatta da sola alla frequenza della mobo) ma che non è compatibile su tutte le schede madri..... ho trovato una kingston da mediaword a 60euro e sono eccessivi

Spesso la velocità del computer dipende anche dall'HDD che diventa vecchio e piu' lento a leggere infatti ci sono persone a cui formatto il pc che mi dicevano "ma come... appena comprato volava e adesso e lento nonostante formattato con la configurazione di base?"

Non spendere soldi o il minimo indispensabile

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martyballa Visualizza Messaggio
    nei negozi invece sono difficili da trovare???nemmeno in quelli specializzati tipo computer discount?
    La cosa migliore è andare sull'usato ovviamente, anche perchè sono Ram datate che non trovi nei negozi. Quindi il noto sito di aste o il mercatino qui sul forum sono le soluzioni migliori per trovarle a basso costo

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha Visualizza Messaggio
    La cosa migliore è andare sull'usato ovviamente, anche perchè sono Ram datate che non trovi nei negozi. Quindi il noto sito di aste o il mercatino qui sul forum sono le soluzioni migliori per trovarle a basso costo
    Infatti condivido il tuo pensiero...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)