Salve,
dovrei acquistare una RAM ddr3 1333Mhz da 4gb(o 2*2gb), vorrei sapere...quali sono le caratteristiche principali che fanno la qualità di una RAM?Perchè un modello è migliore rispetto ad un altro?
Salve,
dovrei acquistare una RAM ddr3 1333Mhz da 4gb(o 2*2gb), vorrei sapere...quali sono le caratteristiche principali che fanno la qualità di una RAM?Perchè un modello è migliore rispetto ad un altro?
su quale scheda madre vuoi montarle?e per quale utilizzo?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
La mia configurazione sarà la seguente(devo ordinare i componenti per poi assemblarli):
Cpu: Intel Core i5-2500k
Scheda madre: Asrock H67DE3
Scheda video: Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz
Hard disk :Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
Ram: ?
Ali: ne ho uno da 600W, ma devo capire se se è abbastanza valido per reggere questa configurazione
con quella scheda madre non sfrutti il 2500k...quindi o cambi main io cambi procio...
se cambi main puoi prendere ram anche piu spinte...con tensione max 1,5
se cambi procio devi prendere delle ram a1333 con tensione max 1,5v
perchè non sfrutterei il procio con questa mobo?che mobo mi consigli per il 2500k?e in alternativa con la mobo corrente che processore mi consigli?
Grazie.
il 2500k è la versione del 2500 con il moltiplicatore sbloccato ed adibito all'overclock, la scheda madre da te scelta non permette nessun tipo di overclock.
Devi scegliere se mantenere la tua scheda madre e prendere il 2500 liscio (o anche il 2400 dato che non cambia praticamente niente tra i 2) oppure prendere una scheda madre con chip p67 o z68 in modo da poter fare overclock. Per le ram quelle che ti pare basta che abbiano un voltaggio massimo di 1.5V (sono poche quelle con 1.65V ma bisogna stare attenti). Se vuoi fare OC potresti prendere delle 1600 data la minima differenza di prezzo, anche se con sb non aiutano nell'oc
quoto, per quella cpu ci vuole almeno una bella P67 PRO
Ok ragazzi,
innanzi tutto vi ringrazio per le risposte, per quanto riguarda mobo e processore continuerò a scrivere nella sezione appropriata per ulteriori chiarimenti, mentre per la RAM vorrei capire meglio il concetto del voltaggio...potreste spiegarmi cosa implica il numero di volt di una RAM?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)