Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto/consiglio urgente gigabyte

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Aiuto/consiglio urgente gigabyte

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho acquistato una Gigabyte GA-870A-USB3 oltre ad altri componenti, per assemblare un pc. Il problema è che la scheda madre fin da subito ha fatto le bizze (in pratica fa partire la scheda video 1 volta su 10), sicché ho già chiesto la sostituzione al venditore. La questione però è anche un'altra: In pratica avevo acquistato un amd 555 x 2 black edition, con l'intenzione di provare a sbloccare uno o due core dormiente, solo che nelle poche volte che sono riuscito ad entrare nel bios, ho visto che nella sezione atta allo sblocco, appare solo una voce tipo unlock processor, ma sotto sono visualizzati sempre e comunque i soli due core, mentre dei due dormienti non v'è nessuna traccia, tanto che dalla medesima sezione al max si può decidere se mettere a dormire o meno il secondo core, e null'altro. A questo punto la mia domanda è: Il "problema" dipende dal processore, che ha effettivamente solo due core (magari amd ha modificato l'hardware), o dalla scheda madre che non è in grado di sbloccarli? Leggevo che in molti l'han fatto senza grossi problemi, altri non sono riusciti ad utilizzare tutti e quattro i core, ma comunque tutti quantomeno vedevano i due bei addormentati... A questo punto son particolarmente s****to, o è meglio che cerchi di farmi dare una scheda madre di diverso brand?
    vi prego di darmi qualche consiglio nel breve, perché devo capire se il venditore mi da la possibilità di effettuare un cambio, dovendo comunque sostituire la scheda madre non funzionante.

Grazie anticipatamente.

Dani

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per sbloccare gli eventuali core dormienti occorre portarsi nella sezione "Advanced BIOS Feature" e impostare:
    - CPU Unlock: Enabled
    poi nella voce seguente impostare manualmente il controllo dei core:
    - CPU core Control: Manual
    quindi scegliere quali e quanti core abilitare nelle voci successive. Sui Phenom II X2 in genere è difficile abilitare tutti e quattro i core (a quanto ho letto in giro), ma almeno tre si dovrebbero riuscire a sbloccare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Per sbloccare gli eventuali core dormienti occorre portarsi nella sezione "Advanced BIOS Feature" e impostare:
    - CPU Unlock: Enabled
    poi nella voce seguente impostare manualmente il controllo dei core:
    - CPU core Control: Manual
    quindi scegliere quali e quanti core abilitare nelle voci successive. Sui Phenom II X2 in genere è difficile abilitare tutti e quattro i core (a quanto ho letto in giro), ma almeno tre si dovrebbero riuscire a sbloccare.
    Ciao..fatto tutto, ma nella lista appaiono solo i due core..degli altri due nessuna traccia, come se effettivamente fossero assenti. In base a questa cosa, o la rev. 3.1 di questa mobo, non supporta l'effettivo sblocco, o il processore in questione è "fallato" più della media. Questo da adito ancor di più ai miei sospetti sulla provenienza del procio, che mi è arrivato nello stesso pacco della scheda madre, che risultava clamorosamente aperto e richiuso.. la cosa più bella è che anche il sigillo del procio era stato rotto, e di conseguenza mi viene il dubbio che il processore è stato sostituito con uno di dubbia provenienza.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)