Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Crosshair II vs Crosshair V

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Crosshair II vs Crosshair V

ciao a tutti io è da un po' di anni che ho la crosshair 2 formula e volevo chiedervi se conviene cambiarla. In particolare ho visto l'evoluzione della stessa e da poco è uscita la quinta "serie". Ma in sostanza, cosa cambia dall'una all'altra? Conviene cambiarla? Visto che ora neanche un po' di oc riesco a fare perchè anche se metto AI NOS al 10% mi si impianta alla schermata di avvio di win7.
    Voi che ne pensate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh la 5 supporta anche bulldozer ha chipset 990
    PC game:MOBO Gigabyte p67 UD4 B3 CPU Intel I5 2500K VGA XFX 6870 RAM G.skill f3 Ripjaws X 1600mhz 4gb+ team xtreem 4gb 1600mhz HD SSD Crucial M4 64 GB (SO) Samsung F4 320gb(programmi) ALI Thermlatake Tounghpower 575w modulare CASE corsair 800d DISSIPATORE liquido

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amd fan Visualizza Messaggio
    beh la 5 supporta anche bulldozer ha chipset 990
    si ho visto le caratteristiche ma ai fini delle prestazioni, dalla II alla V c'è un salto di qualità o è poco? ho anche visto che supporta il crossfire cosa che la II non supporta anche se la V ha il chipset nvidia. dove posso trovare dei benchmark con quella? su youtube si trova poco e niente :|

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    PC game:MOBO Gigabyte p67 UD4 B3 CPU Intel I5 2500K VGA XFX 6870 RAM G.skill f3 Ripjaws X 1600mhz 4gb+ team xtreem 4gb 1600mhz HD SSD Crucial M4 64 GB (SO) Samsung F4 320gb(programmi) ALI Thermlatake Tounghpower 575w modulare CASE corsair 800d DISSIPATORE liquido

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarebbe comunque un giusto compromesso (150€) la crosshair iv... supporta anche essa bulldozer , basta aggiornare il bios, bhe poi il resto lo sappiamo tutti il potenziali di suddetta mb
    Ho venduto positivamente a:
    Rapax24-Hellbiax-DG computer-Matana-Blecco-Kirkete-inuyasha-WizardOnline-Casanova96FR-MR.Frizz-Crapanzanokarma-PezzoDiFango-Manu97

FOR GAMER BY GAMER.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Citazione Originariamente Scritto da CircularCore Visualizza Messaggio
    sarebbe comunque un giusto compromesso (150€) la crosshair iv... supporta anche essa bulldozer , basta aggiornare il bios, bhe poi il resto lo sappiamo tutti il potenziali di suddetta mb
    ehm sinceramente non so: che differenze ci sono tra la crosshair IV e la V? a sto punto meglio la IV?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rockman Visualizza Messaggio
    ehm sinceramente non so: che differenze ci sono tra la crosshair IV e la V? a sto punto meglio la IV?
    tra chipset 990fx (CH V) e 890fx (CH IV) non cambia quasi nulla.
    l unica cosa degna di nota è il supporto sli ufficiale aggiunto nel nuvo chispet.
    il southbridge 950 (CH V) e 850 (CH IV) sono praticamente identici, è solo "rimarchiato".

la differenza è comunque il socket, am3 per a ch iv e am3+ per la ch v. in ogni caso asus (e con lei anche msi) ha da mesi affermato che supporterà BD anche su am3 tramite un semplice aggiornamento del bios (asus ha già previsto un bios da mesi, la ch iv ha una alimentazione tale da poter supportare benissimo anche BD. poi se guardi bene, ci sono main am3+ da 40 euro che hanno 4 fasi, se riescono a supportare loro BD ufficialmente, non vedo come una CH IV con 8+2 fasi non riesca ad alimentarlo ). amd non l ha mai detto ufficialmente (ma amd ha sempre negato anche la possibilità di sblocco sui core, cosa che ovviamente i produttori di mobo assicurano tranquillamente, amd ovviamente dice che non si può fare e che non la autorizza..). resta da capire quale sia la differenza, probabilmente alcune feautre saranno disponibili solo su am3+ tipo il turbo (cosa che personalmente non amo) o alcune opzioni di risparmio energetico (che se compri una ch iv o ch v, disabiliti subito ).
    non c'è certezza ovviamente, visto che mancano ancora i processori.. chi ha prodotto am3+ dice che sono meglio, chi ha assicurato compatibilità su am3 dice che non ci saranno limitazioni "importanti".

la ch v ha una alimentazione nuova e completamente digitale, ma comunque l alimentazione della ch iv è tra le migliori (parliamo di uan differenza che puoi tranquillamente trascurare, stiamo comunque parlando di due schede TOP)

una differenza più marginale è, sempre che ti interessi, che a CH IV ha la porta firewire, mentre la CH V no.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la IV ha chipset 890fx l'altra 990fx
    la IV puo sopportare bulldozer perke è una scheda di fascia alta quindi predisposta elettricamente per i nuovi processori
    quindi penso potrai prendere anche questa
    EDIT:mi hanno anticipato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Citazione Originariamente Scritto da liberato87 Visualizza Messaggio
    tra chipset 990fx (CH V) e 890fx (CH IV) non cambia quasi nulla.
    l unica cosa degna di nota è il supporto sli ufficiale aggiunto nel nuvo chispet.
    il southbridge 950 (CH V) e 850 (CH IV) sono praticamente identici, è solo "rimarchiato".

la differenza è comunque il socket, am3 per a ch iv e am3+ per la ch v. in ogni caso asus (e con lei anche msi) ha da mesi affermato che supporterà BD anche su am3 tramite un semplice aggiornamento del bios (asus ha già previsto un bios da mesi, la ch iv ha una alimentazione tale da poter supportare benissimo anche BD. poi se guardi bene, ci sono main am3+ da 40 euro che hanno 4 fasi, se riescono a supportare loro BD ufficialmente, non vedo come una CH IV con 8+2 fasi non riesca ad alimentarlo ). amd non l ha mai detto ufficialmente (ma amd ha sempre negato anche la possibilità di sblocco sui core, cosa che ovviamente i produttori di mobo assicurano tranquillamente, amd ovviamente dice che non si può fare e che non la autorizza..). resta da capire quale sia la differenza, probabilmente alcune feautre saranno disponibili solo su am3+ tipo il turbo (cosa che personalmente non amo) o alcune opzioni di risparmio energetico (che se compri una ch iv o ch v, disabiliti subito ).
    non c'è certezza ovviamente, visto che mancano ancora i processori.. chi ha prodotto am3+ dice che sono meglio, chi ha assicurato compatibilità su am3 dice che non ci saranno limitazioni "importanti".

la ch v ha una alimentazione nuova e completamente digitale, ma comunque l alimentazione della ch iv è tra le migliori (parliamo di uan differenza che puoi tranquillamente trascurare, stiamo comunque parlando di due schede TOP)

una differenza più marginale è, sempre che ti interessi, che a CH IV ha la porta firewire, mentre la CH V no.
    infatti stavo notando che sulla CH V non c'è il firewire, però le "sfere alte" mi dicono che è meglio lavorare su quella porta piuttosto che l'usb 2.0 o 3.0 per una questione di velocità di dati per modifiche, trasferimento di video in HD e non. Ho un HDD esterno con l'uscita eSata, cosa che nella CH II non c'è quindi mi devo arrangiare con i c.o. "pacchetti" che ha la usb 2.0. quindi mi sto solo facendo un'idea anche da questo punto di vista

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)