Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Problema pc] Si accende ma non si avvia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [Problema pc] Si accende ma non si avvia

Posto qui sperando che sia la sessione giusta...in caso non lo fosse scusatemi ma non sapevo quale scegliere!
    Ho appena assemblato il seguente pc:

Codice:
     1      Alimentatore PC LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W     33,19 €     33,19 €
     1      RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9     29,20 €     29,20 €
     1      Case Midi Enermax Volcanus ECA3180-B ATX nero     59,20 €     59,20 €
     1      VGA VTX3D Radeon HD 6870 Core 900Mhz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 2xMini DisplayPort     142,00 €     142,00 €
     1      Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX     93,49 €     93,49 €
     1      CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52310     138,40 €     138,40 €
    Il problema è che il bios non si avvia (le ventole partono). Ho provato a togliere la RAM e la mobo beeppa quindi non dovrebbe essere quella, giusto?
    Ho provato a sostituire la scheda video e a mettere una vecchissima 1600 pro così da controllare se magari il problema fosse la scheda video o l'alimentatore troppo poco potente, ma comunque non è partito.
    Ho provato col clear cmos: niente!
    I cavi di alimentazione sono tutti attaccati (credo bene... ): 8pin+24pin.
    L'unica cosa che non ho provato a toccare è la cpu ma in teoria almeno il bios dovrebbe partire comunque, no? Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie!

Ah, giusto per essere ancora più chiari: la MB non emette alcun suono.

EDIT:
    ho trovato il problema: i primi 2 slot per la ram non funzionano. Se metto la ram nello slot 3 e 4 funziona però si perde la possibilità di ottenere il dual-channel. Influisce molto sulle prestazioni? Conviene che mi faccia cambiare la mb? Essendo riportata sulla scatola la garanzia di 1 anno, posso andare in un qualsiasi negozio per farmela cambiare o devo rivolgermi a ********? Grazie ancora!

Altra cosa (ultima, giuro! ): la SV è dotata di 2 connettori di alimentazione da 6 pin. Se io ne connetto solo 1 dovrebbe partire lo stesso (tipo mb che anche con pin in meno va lo stesso) oppure devo per forza inserirli entrambi? Lo chiedo perché l'alimentatore è dotato di 1 solo connettore da 6 quindi vorrei capire se prendessi un adattatore (esiste?) se la cosa si risolverebbe oppure se devo proprio cambiare alimentatore perché di potenza troppo limitata.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devi mettere entrambi i connettori di alimentazione

per la ram,hai provato un banco per volta su ogni slot?l rma lo devi fare per forza sulla chiave e hai 2 anni di garanzia,meglio farla subito...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    devi mettere entrambi i connettori di alimentazione

per la ram,hai provato un banco per volta su ogni slot?l rma lo devi fare per forza sulla chiave e hai 2 anni di garanzia,meglio farla subito...
    Sì:
    slot 1 - non parte
    slot 2 - non parte
    slot 3 - funziona
    slot 4 - funziona

ovviamente ogni configurazione a 2 banchi di ram che preveda l'utilizzo dello slot 1 o dello slot 2 (1-3, 2-4; 1-2) non funziona.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scheda madre è difettosa e va inviata in RMA presso il rivenditore.
    Per quanto riguarda l'alimentazione della scheda video, i connettori vanno collegati entrambi, concordo pienamente con mr.frizz. Se l'alimentatore ha un solo connettore a 6 pin ti puoi procurare un adattatore da collegare ad altri connettori dell'alimentatore (in certe schede video viene addirittura fornito a corredo):

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)