Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: pista scheda madre bruciata (e problemi con la garanzia)

DSA
    DSA è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito pista scheda madre bruciata (e problemi con la garanzia)

ciao a tutti
    tempo fà ho aperto un topic in cui desrivevo i problemi del mio pc
    dopo varie e lunghe vicende ho scoperto che le ram sono guaste (e me le stanno sostituendo) e che la scheda madre ha una pista bruciata e non me la vogliono sostituire scrivendomi questo nella mail " Il prodotto non può essere riparato o sostituito in garanzia in quanto il Produttore, per danni fisici sul prodotto come Pin del Socket piegati/mancanti o danni sul PCB delle schede, non fornisce assistenza e fa decadere del tutto la garanzia sullo stesso "
    ora vorrei sapere, la garanzia per i primi due anni non è ad esclusivo carico del venditore?
    mi fate vedere dov'è scritta questa regola? (ho acquistato da pr0k..)
    la scheda madre l'ho mandata già in assistenza a marzo ed è stata dichiarata funzionante, ora da dove esce questa pista bruciata?????????????????????
    PS: non so perchè ma non mi fa togliere in grassetto, scusate

edit: ecco la foto della pista incriminata

Uploaded with ImageShack.us

My Sistem:
    CPU: Amd phenom 2 1055t - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Asus M4a89gtd pro/usb3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Gskill eco 1600mhz cl7 - VGA: Pny GTX 570 - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - CASE: Haf 922 all black + Lamptron FC2

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il danno a pcb delle schiede non coperto da danni fisici riguarda danni causati da te(magari maldestria e ti è caduta) ma una pista bruciata è roba da rma e devono stare zitti.
    secondo la legge il primo anno la fa il produttore,il 2° anno il venditore,ma anche per il primo anno sempre passando dal venditore.
    almeno io so così
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto!quando acquistai il pc a natale scorso, mi dissero che la garanzia era di 1 anno precisa con il produttore, credo che il restante sia con il negoziante

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    il danno a pcb delle schiede non coperto da danni fisici riguarda danni causati da te(magari maldestria e ti è caduta) ma una pista bruciata è roba da rma e devono stare zitti.
    secondo la legge il primo anno la fa il produttore,il 2° anno il venditore,ma anche per il primo anno sempre passando dal venditore.
    almeno io so così
    quoto.. se non è da rma una pista bruciata (non per causa tua ovviamente) allora la garanzia non serve proprio a nulla! è normale che i rivenditori ci provano.
    in ogni caso a garanzia legale è della durata di due anni (in realtà 26 mesi perchè puoi denunciare il guasto entro 2 mesi dal suo verificarsi) ed è prestata al consumatore del venditore.
    poi il venditore si può rivolgere a chi vuole lui (sono fatti suoi)

Dlgs 24/2002

in particolare

1519-quater (Diritti del consumatore). -
    Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
    Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
    b) dell'entita' del difetto di conformita';
    c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

1519-sexies (Termini).
    Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
    Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.
    Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
    L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

DSA
    DSA è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mentre parlavo al telefono con l'addetto all'rma e mi diceva che il guasto fisico della mobo non è coperto
    gli ho detto "guardi ho letto su qualche sito ma questa cosa non mi risulta" e lui mi ha invitato ad inviare una lettera alla asus tanto mi risponderanno alla stessa maniera
    ho un amico (in realtà amico di mio fratello) avvocato mi sa che chiedo consulenza

ma senza mettere in ballo la legge cosa posso fare per farmi mandare una mobo nuova?

pS: però la cosa che mi fa incazzare e che il 23 marzo questo guasto non l'anno trovato ma è possibile!!!!!!!!!!!

edit: ecco cosa c'è scritto sul sito della asus alla voce "m4a89gtd pro/usb3 warranty policy"

1. Warranty period may differ regionally, please check with your purchase point.
    2. Warranty invalid if damage/dysfunction caused by improper handling/usage, destruction;
    3. Warranty invalid if serial label is removed, broken;
    4. Warranty invalid if disassembly by end-user or non-ASUS-authorized repair centers.
    5. Please visit “ASUS premium care” webpage on ASUS support site for Warranty extension or special warranty package information; for service during extended warranty coverage, please contact point of purchase.

detto papale papale
    1: la garanzia può variare da luogo a luogo
    2: la garanzia è invalida se hai danneggiato la mobo a causa della tua disattenzione
    3: " se rimuovi il codice seriale
    4: " se la mobo è disassemblata da qualcuno non autorizzato
    5: ecc...

sta storia del danno fisico non coperto nn mi risulta!
    My Sistem:
    CPU: Amd phenom 2 1055t - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Asus M4a89gtd pro/usb3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Gskill eco 1600mhz cl7 - VGA: Pny GTX 570 - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - CASE: Haf 922 all black + Lamptron FC2

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sfrutta l'amicizia che ha tuo fratello una bella lettera dell'avvocato e vedrai che come per magia cominceranno ad aumentare i contatti con il fornitore
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

DSA
    DSA è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per mettermi al sicuro vorrei chiedere direttamente alla asus (magari mandandogli anche la foto) se questo guasto è coperto dalla garanzia
    come faccio?
    My Sistem:

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PERSONAL COMPUTER ASSISTENZA

ASUS ITALY SRL

Via Piero Gobetti, 2/B
    20063 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

tel.: 022023101

info@asus.it

fax 02 20240555

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E di che

DSA
    DSA è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco cosa gli ho scritto:
    buongiorno,
    Ho comprato una scheda madre da uno dei vostri rivenditori online (prokoo.com) e qualche tempo fà ho avuto un guasto (come si può evincere dalle foto in allegato).
    Ho contattato l'assistenza di prokoo ma hanno rifiutato di cambiarmi la scheda madre poichè secondo loro questo tipo di guasto non è coperto da garanzia.
    Ora vorrei sapere, è lecito il loro rifiuto o semplicemente non vogliono ripararmi il componente?
    My Sistem:

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DSA Visualizza Messaggio
    ecco cosa gli ho scritto:
    buongiorno,
    Ho comprato una scheda madre da uno dei vostri rivenditori online (prokoo.com) e qualche tempo fà ho avuto un guasto (come si può evincere dalle foto in allegato).
    Ho contattato l'assistenza di prokoo ma hanno rifiutato di cambiarmi la scheda madre poichè secondo loro questo tipo di guasto non è coperto da garanzia.
    Ora vorrei sapere, è lecito il loro rifiuto o semplicemente non vogliono ripararmi il componente?
    Facci sapere come si evolve la cosa

DSA
    DSA è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blume Visualizza Messaggio
    Facci sapere come si evolve la cosa
    si ma con questa mail ho poche speranze perchè ho sentito che in italia non esiste un servizio di assistenza dedicato ai soli componenti ma solo ai netbook notebook e ai pc completi
    My Sistem:

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DSA Visualizza Messaggio
    si ma con questa mail ho poche speranze perchè ho sentito che in italia non esiste un servizio di assistenza dedicato ai soli componenti ma solo ai netbook notebook e ai pc completi
    Probabilmente possono indicarti un centro assistenza dalle tue parti qualificato.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non rispondono in tempi brevi oppure ti inviano una email generica del tipo "Caro cliente, grazie per aver scelto un prodotto Asus... blablabla", io proverei a telefonare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oppure fai un salto in armeria

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)