Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con mainboard ASRock 4CoreDual Sata2 VIA PT880 pro/ultra

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema con mainboard ASRock 4CoreDual Sata2 VIA PT880 pro/ultra

Chi mi può aiutare????
    Il mio pc qualche giorno fà ha iniziato a fare le bizze,
    ogni tanto si bloccava e compariva una schermata blu, la solita, quella brutta, rimaneva per qualche millesimo di secondo e poi si riavviava.

A quel punto, dopo vari tentativi e prove ho deciso di formattare e di installare di nuovo il tutto (xp professional).

Tutto sembrava essere tornato in ordine e, invece, di nuovo, dopo che è acceso e stai lavorando, a volte schermate blu, a volte durante il riavvio sembra che il bios non voglia partire e rimane proprio fermo sulla sua schermata, a volte per parecchi minuti e poi si avvia, a volte proprio non si avvia e devo forzare lo spegnimento e la successiva riaccensione.
    Preciso che ho il bios 2.20a,
    ho provato a rifleshare con 2.16a e con 2.20 da dos ma stesso problema.

Il pc è composto dalla mainboard in questione,
    da un hdd samsung 1,5Tbyte,
    un processore intel Core 2 E6550 2,33 Ghz,
    una scheda video sapphire hd5770 (2 mesi di vita),
    un alimentatore NILOX 600 watt (2 mesi di vita),
    e 2 banchi di memoria kingston KVR800D2N6/2G (2 mesi di vita) per un totale quindi di 4 gb.

Avete qualche consiglio???

Ve ne sarei grato,

grazie in anticipo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che si blocchi sulla schermata del bios non è per niente un bel segno...Secondo me è la scheda madre!
    Lo so che l'alimentatore ha solo 2 mesi di vita ma dovresti provare con un'altro!
    E' tutto scritto ed è qui dentro...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo problema di solito capita quando si overclocka male la cpu. Cmq prova a fare un test di sistema della cpu delle ram e dell'hard disk.
    Gigabyte Ga-890Gpa-UD3H , Amd Phenom 2 x6 1090T @3.8ghz (1,42v) , Thermalright Silver Arrow, Patriot G2 Series 2 x4Gb DDR3 Pc3-12800 1600 MHz ,Ocz Solid 3 Sata 3 120Gb, Corsair GS800 (800W) , Cooler Master Haf 922 , Ati 6950 2 Gb Powercolor, Accelero Xtreme Plus.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho avuto lo stesso problema e poi ho scoperto che una delle memorie si era difettosa!

i5 2400 @ 3.8 turbo - Asrock z68 pro3 - 4gb ddr3 Geil 1333mhz - Sapphire 6950@6970 radeon - Case centurion 590 - Antec 650 watt - ssd
    Crucial M4 64 gb sata 3 - sound card 4.1 Hercules Muse LT

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i primi indiziati secondo me sono vga e bios...bios perchè il 6550 non è ufficialmente supportato per via del bus a 1333mhz,vga perchè è un modello recente mentre il pcie sulla scheda madre è un adattamento(se ho ben capito la tua scheda madre ha sia agp che pcie...)
    inoltre prova ad avviarlo senza hd collegato e guarda se fa il boot normalmente
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    i primi indiziati secondo me sono vga e bios...bios perchè il 6550 non è ufficialmente supportato per via del bus a 1333mhz,vga perchè è un modello recente mentre il pcie sulla scheda madre è un adattamento(se ho ben capito la tua scheda madre ha sia agp che pcie...)
    inoltre prova ad avviarlo senza hd collegato e guarda se fa il boot normalmente
    Grazie per la risposta,

già provato ad avviare senza hdd e, con altra scheda video di vecchia generazione agp e con un solo banco di ram ddr1 precedentemente funzionante su questo pc stesso problema, ho denudato il oc lasciando solo la MOBO e provato ad avviare in quanto comunque pigiando F2 il settaggio del bios dovrebbe partire e, invece nulla a volte si a volte no.
    Per quanto riguarda il processore è una giusta osservazione ma, ha funzionato per circa 3 anni senza mai darmi problemi di instabilità con questa MOBO.
    Dopo tutte queste prove penso di poter asserire che il problema sia proprio sulla MOBO.
    Detto questo, Che ne pensate di questa:http://www.asrock.com/mb/overview.as...43Twins-FullHD
    in sostituzione di quella in mio possesso????

Devo sempre rimanere su una socket775 per riutilizzare il processore in mio possesso giusto????

Saluti

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danko973 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta,

già provato ad avviare senza hdd e, con altra scheda video di vecchia generazione agp e con un solo banco di ram ddr1 precedentemente funzionante su questo pc stesso problema, ho denudato il oc lasciando solo la MOBO e provato ad avviare in quanto comunque pigiando F2 il settaggio del bios dovrebbe partire e, invece nulla a volte si a volte no.
    Per quanto riguarda il processore è una giusta osservazione ma, ha funzionato per circa 3 anni senza mai darmi problemi di instabilità con questa MOBO.
    Dopo tutte queste prove penso di poter asserire che il problema sia proprio sulla MOBO.
    Detto questo, Che ne pensate di questa:http://www.asrock.com/mb/overview.as...43Twins-FullHD
    in sostituzione di quella in mio possesso????

Devo sempre rimanere su una socket775 per riutilizzare il processore in mio possesso giusto????

Saluti
    Penso che la scheda indicata vada più che bene, anzi, direi meglio di quella vecchia, perché supporterebbe perfettamente il tuo processore, senza contare che è basata sul chipset Intel P43, molto migliore del Via PT880 della tua scheda attuale.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Penso che la scheda indicata vada più che bene, anzi, direi meglio di quella vecchia, perché supporterebbe perfettamente il tuo processore, senza contare che è basata sul chipset Intel P43, molto migliore del Via PT880 della tua scheda attuale.
    Grazie della risposta,

non mi hai detto se devo rimanere su socket 775 per riutilizzare lo stesso processore o, se si trovano adattatori.

Saluti

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devi restare su 775
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devi restare su 775
    Ok, grazie,

allora procedo ad ordinare quella MOBO????

l'ho trovata ad un buon prezzo secondo me, € 54 circa nuova chiaramente.

Che ne pensate???

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quella cifra prendila pure,è il suo valore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quella cifra prendila pure,è il suo valore

Grazie mr.frizz,

gentilissimo.............

Saluti.

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)