Salve ragazzi, sono disperato! L'altro giorno ho provato a formattare un pc di un mio amico (ne ho fatti già una decina da quando mi sono appassionato di informatica, senza problemi). La formattazione è filata tutta liscia solo che poi, dopo aver preso i driver dal sito del produttore della scheda madre, appena ne installo uno qualsiasi (quello della scheda di rete ad esempio), il sistema crasha e si riavvia in continuazione. La schermata blu che mi compare solo per alcuni secondi porta l'errore: DRIVER IRQ NOT LESS OR EQUAL. Mi sono già informato sul web e dicono ci sia un conflitto sugli indirizzi irq delle periferiche però tutti sono concordi che andando su GESTIONE PERIFERICHE>"DISPOSITIVO QUALUNQUE">PROPRIETA'>RISORSE l'indirizzo irq non deve essere uguale a qualcun altro di un altro dispositivo. Tuttavia altri dicono che possono essere uguali. Insomma, grande confusione. Mi aiutate a capire di più? Da risorse inoltre il parametro non è modificabile e girando tutto il BIOS non sono riuscito a trovare qualcosa che riguarda l'irq. La scheda madre è un Asrock alive nf6g-vsta e il sistema operativo è WXP 32 bit. In ogni caso se mi aiutaste a trovare una soluzione mi servirebbe per un futuro in quanto il pc gliel'ho ridato e quindi ora se la vedrà lui (ormai la figuraccia l'ho fatta), voglio solo accertarmi che non ci sia qualcosa di rotto a livello di hardware. Grazie!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
), voglio solo accertarmi che non ci sia qualcosa di rotto a livello di hardware. Grazie!