Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema USB lente

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema USB lente

Ciao a tutti, ho un problema che da un bel po' non riesco a risolvere..in breve ho comprato un PC da un tizio e una delle mie preoccupazioni era la velocità delle porte USB, così gli ho chiesto se fossero veloci..lui mi ha risposto di sì e inoltre mi ha detto che tra i driver che mi ha dato c'erano quelli della USB..ho installato sia quei driver, sia il Service Pack 2 ma le porte mi vanno ancora lente.. la mia scheda madre è una AsusTek Computer INC. P4SDX, se vi servono altri dettagli ditemelo! grazie mille

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di solito le porte usb non hanno bisogno di driver...Quali sono le porte che vanno lente? Quelle della mobo oppure wuelle aggiuntive? Il s.o. qual'è? Lo hai installato tu oppure già c'era? In questo caso dovresti formattare innanzitutto per sicurezza!

P.S. elimina il nome del sito di annunci...non credo si possano mettere nomi di siti di questo tipo
    E' tutto scritto ed è qui dentro...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Windows XP, l'ho installato io..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Installa il service pack 3 che è l'ultimo rilasciato per xp!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La versione di XP che hai installato prima di installare il SP2 qual'era? SP1 oppure nessun SP, cioè hai usato un vecchio CD di installazione di XP prima versione?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho installato XP prima versione, poi in seguito ho scaricato il SP2..in poche parole da quanto sto capendo in realtà le USB del mio PC sono vecchia versione quindi non si può proprio risolvere! Non so fino a quanto potrebbe utire installare il SP2 perchè credo il 2 sia più che sufficiente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua scheda madre ha sia usb2 che 1.1, controlla nel bios che le porte siano importate su HiSpeed
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da farkas91 Visualizza Messaggio
    Ho installato XP prima versione, poi in seguito ho scaricato il SP2..in poche parole da quanto sto capendo in realtà le USB del mio PC sono vecchia versione quindi non si può proprio risolvere!
    Le porte della tua scheda madre sono conformi allo standard usb 2.0, è la prima cosa che ho controllato. Sono inoltre già abilitate allo standard corretto, non occorre toccare nulla nel bios.
    Se si installa XP prima versione, senza SP, e poi si installa un SP in seguito, capita a volte che il driver usb 2.0 non venga correttamente installato. Per evitare questo inconveniente ti consiglio di preparare un CD di installazione con già integrato il SP3, l'ultimo disponibile. Installando direttamente XP SP3, infatti, durante il rilevamento delle periferiche vengono installati i driver aggiornati. Per integrare il SP3 nel CD di installazione si possono seguire le numerose guide presenti su internet, per esempio:
    IlSoftware.it - Integrare il Service Pack 3 nel CD d'installazione di Windows XP
    Per caricare il driver usb 2.0, ora che hai già installato XP, non è però necessario formattare, basterà caricare il driver manualmente in questo modo:
    - vai nel Pannello di controllo;
    - se non è abilitata, fai click su "Passa alla visualizzazione classica";
    - fai doppio click su "Strumenti di amministrazione";
    - fai doppio click su "Gestione computer";
    - vai in "Gestione periferiche";
    - espandi il ramo "Controller USB (Universal serial bus)";
    - se vedi dei punti interrogativi gialli significa che il driver non è caricato, se non vedi punti interrogativi gialli significa che il driver è caricato ma non è aggiornato;
    - fai quindi click destro su "Controller usb avanzato" oppure su "Enhanced Host Controller" (non so bene come viene chiamato nel tuo sistema) e seleziona "Aggiorna driver...";
    - se appare una finestra che chiede di connetterti a internet metti il pallino su "No, non ora" e procedi;
    - nella schermata successiva vedrai selezionato "Installa il software automaticamente (scelta consigliata)", lascia così e fai click su "Avanti";
    - se tutto va bene verrà caricato il driver usb 2.0, che la procedura di aggiornamento troverà all'interno del sistema (essendo stato caricato dal SP2), e le porte funzioneranno a piena velocità.
    Non so fino a quanto potrebbe utile installare il SP3 perchè credo il 2 sia più che sufficiente
    Il SP2 è sufficiente per l'usb 2.0, ma non è più sufficiente per un corretto mantenimento del sistema operativo. Dal 14 luglio 2010 è infatti cessato il supporto a Windows XP Service Pack 2 (e precedenti), l'unico sistema della famiglia XP per cui sono ancora rilasciati aggiornamenti di sicurezza è Windows XP Service Pack 3. Dunque per questa e per altre ragioni (sono implementate alcune migliorie) ti consiglio vivamente di utilizzare sempre e solo il SP3 per l'installazione e l'aggiornamento di XP.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima ho provato a seguire il consiglio di skynet e sono andato nel Bios, lì tra le opzioni c'era solo USB Legacy Support (qualcosa del genere) impostato in Auto, l'ho cambiato e ho messo Disabled, ma non è cambiato nulla...
    ho provato poi a seguire la procedura che mi ha dato serassone, ma alla fine quando clicco su "Aggiorna driver.." mi dice "Impossibile continuare l'Aggiornamento guidato software"...ora sto provando a mettere il SP3, vediamo un po'

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente, ho installato il SP3 e ancora mi funzionano lente..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ultima prova: crea il CD con il SP3 integrato, formatta e installa XP+SP3. Se anche così non va, non c'è altro da fare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non vanno ancora puoi tentare un aggiornamento del bios della scheda madre.
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse ho risolto! Ho notato che trasferisce più velocemente adesso!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse ho risolto! Ho notato che trasferisce più velocemente adesso!
    Come hai fatto? Installando xp con sp3 integrato già nel cd, oppure aggiornando il bios?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'aggiornamento del Bios lo escludo, piuttosto c'è qualcosa che mi pare strano...se collego la usb all'hub che ho mi va lento, se invece collego la usb direttamente al PC mi va veloce...è possibile che essendo vecchio l'hub riporti la usb all'1.1? boh!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)