Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda madre per Sandy Bridge (3-SLI)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scheda madre per Sandy Bridge (3-SLI)

Ciao a tutti,
    ho un Intel Sandy Bridge 2600K, 2 banchi di RAM DDR3 2000 MHz della Team Xtreme e 2 schede video GTX 460 OC (GIGABYTE).

Avevo acquistato la P67 Fatal1ty di ASRock ma ha da subito dato problemi. Ora sto scegliendo un'altra scheda che però sia al pari di della fatal1ty per prestazioni, slot e ovviamente di buona durata.

Socket 1155 ovviamente e almeno 4 banchi (dual channel) per supportare dagli 8 ai 16-32 GB (metterò 2 banchi DDR3 2000 MHz in dual channel e in futuro può darsi altri 2..).

Inoltre nonostante ho 2 schede video e non 3, preferisco avere più di 2 slot PCI Express in full 16x dato che non voglio che le 2 schede siano attaccate tra di loro, cosa che mi è già successa con la P5QD Turbo dove i 2 slot pci-e erano troppo vicini e una delle due schede aveva le ventole otturate dalla base della scheda gemella. Perciò la necessità principale è il gran numero di slot pci-e, slot ram e sata2-3.

Molti penseranno alla Big Bang Marshall ma arriva solo ai 1333 Mhz DDR3 (cosa che mi andrebbe bene qualora non esistesse alcuna alternativa valida per la mia config corrente).

Chi più ne ha più ne metta, per ora il budget è praticamente illimitato (possiamo arrivare anche sui 400 euro per dire...), basta che sia una motherboard come si deve e che supporti il tutto alla perfezione.

Grazie a tutti in anticipo =)

EDIT
    Altra cosa importantissima è il Silver Arrow della Thermalright che ho acquistato per il Sandy Bridge che sembra un palazzo abusivo e sulla fatal1ty per poco non mi occupava il primo slot ram... la scheda madre deve avere parecchio spazio tra il socket e tutto il resto (gli slot) altrimenti non posso usare quel bambinone...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con le 460 non puoi fare 3 way....
    cmq se non hai problemi di budget asus m4e , ud7 oppure evga ftw.....cmq sono schede estreme per oc estremo.....vedi tu!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo spazio per le ram è quello,non esistono schede madri dove hai le ram molto lontane...

la marshal che vedevi tu tira le ram anche a 2666,quei 1333 sono a default inoltre la marshal è più grande delle altre schede madri quindi non è detto che entri nel tuo case

per i 16x16x non fissarti,cambia pochissimo da 8x8x quindi non noteresti la differenza

da possessore posso dirti di dare un occhiata alla msi p67a-gd80...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie ad entrambi ma penso andrò per la EVGA FTW.

Il 3-way mi serve con 2 schede, perché voglio metterne una sullo slot PCIe_0 e una sullo slot PCIe_2, per dire. Molti mi hanno detto si può fare, usare il bridge 3-way per collegarne 2, comunque sia prima voglio vedere quando è lungo il bridge 2-way e se arriva a coprire 3 slot...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimonK Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi ma penso andrò per la EVGA FTW.

Il 3-way mi serve con 2 schede, perché voglio metterne una sullo slot PCIe_0 e una sullo slot PCIe_2, per dire. Molti mi hanno detto si può fare, usare il bridge 3-way per collegarne 2, comunque sia prima voglio vedere quando è lungo il bridge 2-way e se arriva a coprire 3 slot...

il bridge evga è un bridge flessibile e sì, copre anche 3 slot

ps giusto x sapere, da dove prenderesti la main?? anche io avevo in mente...

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)