Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento motherboad i5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggiornamento motherboad i5

Io ho una Asus P7P55D come motherboard accoppiata ad un I5 750.
    Quando la acquistai non avevo tante pretese e la comprai badando solo al prezzo.
    Ora però ho aggiornato la ram e ho buttato l'occhio anche sulle schede madri.
    Avevo una domanda da porvi.
    Che scheda madre mi consigliate di prendere tenendo presente che:
    -non voglio sostituire la CPU nell'immediato futuro; voglio aspettare almeno 6-8 mesi.
    -ho 2 ati5770 da montare a breve...quindi magari una scheda che in crossfire lavori a 8x/8x.

Ecco...quindi pensavo ad una mobo che vada bene sia per il mio i5 che per un futuro i5 di nuova generazione.

Pensavo a una ASROCK Fatal1ty P67 Professional B3...non ho molte pretese di overclock vario, di porte particolari ecc...piu che altro volevo in vostro consiglio per una scheda che abbia potenzialità future, ecco!
    Ah, non bado a spese.....a meno che non mi spariate una mobo da 400€!
    Intorno ai 200 ci sto volentieri!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace ma non ci sono schede madri nuove per quel processore. quel processore con socket 1156 non è compatibile con il socket 1155 della p67 fatal1ty.
    potenzialità future non ce ne sono e cambiare scheda madre nel tuo caso non avrebbe senso perchè l'unica cosa che potrai fare in futuro(se vorrai cambiare cpu) non avrebbe senso perchè il miglioramento prestazionale sarebbe minimo in quanto (come ti ho detto) non ci potrai montare una cpu 1155

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco...la immaginavo una cosa del genere... Non ho proprio una "grossa" necessita di cambiare scheda madre. Volevo farlo piu che altro per il lavoro degli slot pcie in crossfire.
    Ok, grazie.

Riformulando la domanda in relazione alla nuova situazione, se avessi un...mmmm...i5 2500?
    La scheda che ho messo come si comporta? Che schede mi consigliate? Come mi districo tra marche,chipset ecc??

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me non ha senso il cambio,fai un overclock al tuo processore,vendi la tua hd5770 e ti prendi una hd6950 direttamente...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo a pieno con mr.frizz,alla fine il 750 è un buon processore occalo un po ke va alla grande!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, ok...ma non mi interessa se è un buon processore...non è detto neanche che lo cambi! Come potrei cambiarlo domani.
    In generale, un qualcosina di hardware per pc me ne intendo; (tranne per gli ultimi intel di 2 gen che so poco) quindi so tranquillamente se un pezzo è buono, ottimo, scarso o scandaloso...
    E' quando si entra nello specifico che mi perdo con la testa.

Ho solo chiesto che schede madri mi consigliate per un I5 2500... Siccome per socket 1155 di mobo ce ne sono a valanghe, volevo sapere come districarmi in marche, caratteristiche e magari qualche dritta da qualche possessore dettata dall'esperienza!

Vi faccio un esempio: io prenderei la asrock fatality perchè è bella esteticamente, è spaziosa e ha gli slot pcie che con 2 schede in xfire vanno 8x/8x. Ma anche io capisco che di certo non sono caratteristiche sufficienti per l'acquisto di una mobo...
    Se vado nei negozi online, le mobo hanno nomi chilometrici dei quali ne comprendo neanche la metà...mentre i prezzi si differenziano dalle centinaia di euro ai pochi cent...

Per questo vi ho chiesto se cordialmente mi potevate dare un paio di consigli.
    Come detto prima...non ho limite di budget!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non hai problemi di budget allora prendi questa scheda Madre Asus P8Z68 Deluxe Socket 1155 Intel Z68 .
    Nuovo chipset e a parer mio una delle migliori schede madri per la fascia medio/alta .
    Il prezzo si aggira sui 180€ ma vai sul sicuro !

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)