Stavo cercando di sistemare il computer di un mio amico che presenta uno strano problema..All'avvio la schermata di boot con il logo dell'acer viene visualizzata a righe mentre se provo a entrare nel bios tutti i caratteri sono sballati. Ha provato a farlo sistemare ma gli è stato detto che è un problema di scheda madre e che per sostituirla ci vogliono all'incirca 200Ovviamente (visto che era un furto) gli ho detto di darmelo per farmi dare un occhiata..
Il computer è un Acer pre-assemblato, configurazione:
Acer Aspire E380-2B7L
AMD Athlon 64 X2 4200+
320GB
1GB DDRII
NVIDIA GeForce 7500LE 512MB
Allego qualche foto per capire meglio.
Avevo pensato di sostituire la scheda madre con questa:Asrock ALiveXFire-eSATA2 R3 Socket AM2+ DDR2 SATA2 USB2.0 ATX. C'è differenza fra AM2+ e AM2?Comunque il processore è nella lista e quindi dovrebbe essere supportato..Ho tentato ripristinare il bios ma non sono riuscito a trovare niente sul sito dell'acer..idee?
Grazie in anticipo!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Ovviamente (visto che era un furto) gli ho detto di darmelo per farmi dare un occhiata..

non mi ero accorto che la scheda madre ha una scheda video integrata..ho tolto l'nvidia e accendendo il pc non ci sono strisce o caratteri strani nello schermo quindi il problema sembra essere della scheda video (anche io l'avevo pensato all'inzio ma poi ho cambiato idea