Ciao a tutti,
ho assemblato oggi con un ragazzo il mio pc (lo fa di mestiere) e quando sono tornato a casa ero tutto contento e felice...
purtroppo ho installato un gioco e l'ho provato (gioco originale)
il pc va in crash e nella schermata blu appare un errore sulla dxgmms1.sys e l'errore fault in nonpaged area
ho controllato la directx e ho installata la 11
ho controllato i driver scheda video e scaricati i più recenti dal sito amd e asus
niente
poi ho controllato voltaggi e frequenze ram per controllare la compatibiltà, sono andato nel bios e ho fatto il test delle memorie: test fallito!
la frequenza è 1333Mhz ed è compatibile alla scheda madre (controllato la sk.tecnica), il voltaggio è di 1,6v (ram) ma da bios vedo che il voltaggio è intorno all'1,48 (impostato su auto)
provo a mettere voltaggio su manuale e impostarlo su 1,601v (il più vicino a 1,6)
riavvio ed effettivamente il voltaggio sulla ram è 1,6v, eseguo il test della memoria: test fallito!
cosa posso fare? grazie!
premetto che è tutto nuovo eccetto gli hard disk e che ho formattato tutto proprio oggi....![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

:MOBO Gigabyte p67 UD4 B3 CPU Intel I5 2500K VGA XFX 6870 RAM G.skill f3 Ripjaws X 1600mhz 4gb+ team xtreem 4gb 1600mhz HD SSD Crucial M4 64 GB