Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pc nuovo non si avvia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito pc nuovo non si avvia

Salve a tutti, per favore ho bisogno del vostro aiuto...
    Mi sono arrivati oggi i componenti per il mio nuovo pc, li ho assemblati e qualcosa non funziona:
    appena acceso, parte e, tempo 10 secondi nemmeno si spegne. tempo 5 secondi, riparte e dopo poco si rispegne. va avanti così all'infinito, non so come fare.
    Potrei dirvi la configurazione ma avrebbe poco senso visto che lo fa anche con gli altri componenti staccati.

Il minimo indispensabile che ho attaccato (e col quale non parte lo stesso) è:
    msi p67a-c43 (b3)
    i5 2500k
    arctic cooling freezer 13
    lc-power green power 560w

tentando l'accensione non sento il rumore della scheda madre (il bip insomma), cosa devo fare????
    Per favore qualcuno mi aiuti perchè non so più dove battere la testa

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao..la stessa cosa succedeva anche a me col pc vecchio dopo aver cambiato pasta termica.....il mio errore era di aver montato male la pasta termica e messo sbagliato il dissipatore ....una volta diminuito la pasta e reinserito il dissipatore il pc e partito..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao e grazie mille per la risposta.
    Ho fatto un altro tentativo, ho tolto la piastra dal case e (se non ricordo male) credo proprio di aver smontato il dissipatore e averlo rimontato. Ho poi attaccato la piastra all'alimentatore, dopo averla posata sul tavolino perchè ho pensato che possa essere un cortocircuito della piastra. mi è partita ed è venuto sullo schermo qualcosa (4 gb di ram per ripristino premere f1 etc). E' rimasto lì, allora ho spento e ho provato a rimetterla nel case, dove purtroppo non è partita. Ora l'ho ritolta e ho staccato tutto per far scaricare la corrente e poi poter riprovare. Cosa mi consigliate di fare? quale può essere ilp roblema?

Nel tuo caso però non ho capito una cosa, che significa che avevi montato male il dissipatore? Non ho capito tanto bene il tipo di errore della pasta termica e del dissipatore.... ti andrebbe di spiegarmelo? Siccome non ho ancora capito tanto bene quale possa essere il mio problema, preferisco ascoltare un pò tutte le ipotesi...... e ancora grazie

ps il case è un cooler master elite 430

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma gli hai lasciato almeno un Hard Disk attaccato?
    Phenom II X4 955 BE @ 3.913 Ghz by Thermalright Macho HR-02 -- XFX 6950 1 GB Dual Fan 1000 Mhz/1450 Mhz 1.220v core -- G.skill eco 8-8-8-20 1600 Mhz -- ASUS M4A89GTD PRO/USB3 -- WD Re3 Caviar Black 500 GB -- OCZ modXStream pro 600w -- Cooler Master Storm Trooper XL -- Asus VH238T -- Asus Xonar DX -- Roccat Kova+ -- Empire PS-2120D

Vendo Account World Of Warcraft ! -->http://www.tomshw.it/forum/videogioc...allazione.html

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, all'inizio avevo tutto attaccato, poi ho staccato tutto e ho cominciato a fare test solo con vga e ram installate, tanto per capire come mai non resta acceso (sull'hd tanto non ho ancora installato il s.o. ,è un pc nuovo)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uhm boh non so che dire..riprova a togliere la mobo dal case e monta tutto,scheda video,ram,Hard disk e vedi se boota..Se boota non montandolo nel case,mentre continua a riavviarsi quando lo accendi MONTATO nel case potrebbe effettivamente essere il case..

EDIT : nel case hai montato i piedini di supporto per la scheda madre,vero?
    Phenom II X4 955 BE @ 3.913 Ghz by Thermalright Macho HR-02 -- XFX 6950 1 GB Dual Fan 1000 Mhz/1450 Mhz 1.220v core -- G.skill eco 8-8-8-20 1600 Mhz -- ASUS M4A89GTD PRO/USB3 -- WD Re3 Caviar Black 500 GB -- OCZ modXStream pro 600w -- Cooler Master Storm Trooper XL -- Asus VH238T -- Asus Xonar DX -- Roccat Kova+ -- Empire PS-2120D

Vendo Account World Of Warcraft ! -->http://www.tomshw.it/forum/videogioc...allazione.html

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Smonta il dissipatore da sopra la cpu, munisciti di ovatta e alcohol e pulisci la sua base completamente dalla pasta termica, poi asciughi con un panno asciutto e spalma bene la pasta rimanente sulla cpu ( non deve essere molta, poca ai lati, 1 pò di + al centro ), rimonta il dissipatore e fai partire il pc.
    Il continuo riavvio credo dipenda da questo.
    Non credo sia un problema di periferiche, quindi puoi lasciare tutto attaccato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendilo a calci XD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti, a quanto pare era un problema di ram, e dico a quanto pare perchè sinceramente il motivo non l'ho ancora capito!!!!!!!!!!!!!

Ad un certo punto ha deciso di partire e ora funziona, se vi dovessi dire il perchè sinceramente............. BOH!!!!!!

Adesso ho un altro problema, che ho già letto here and there sui vari forum (non solo questo) del settore.
    Uso win 64 bit, l'audio integrato è realtek (alc892 se non vado errato) e il pc fa uno scherzo strano!
    Anche ad audio muto si sentono dei rumori di fondo, tipo interferenze, come se ci fosse qualcosa che non è schermato bene ed è MOLTO fastidioso!!! Per esempio, il girare la rotella del mouse mentre scorri una pagina web fa si che lui "rumoreggi" mentre tu scorri. Si potrebbe pensare ad un errore hw ma sono sicuro che non sia così, per due motivi:
    1) altra gente ha avuto il mio stesso identico problema e, anche nel loro caso l'hw era ok (sempre leggendo i forum)
    2) se accendo il pc non fa nessun rumore, il tutto comincia durante la schermata di caricamento dei driver di windows, appena li carica "salta tutto"

Per caso qualcuno ha una vaga idea di come rimediare a questo "probabile" errore o incompatibilità di driver?
    La mb è una p67a-c43 (b3) e insieme c'è una scheda dedicata radeon hd 5450 (fermo restando che, nei vari test ho disabilitato tutte le uscite, anche quelle ati hdmi)

Grazie comunque per l'aiuto per i precedenti post

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova ad aggiornare i driver, scaricali direttamente dal sito Realtek:
    Realtek
    Sono appena usciti i 2.63.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, l'ho già fatto ma riprovo comunque volentieri, purtroppo aggiornare i driver era la prima cosa a cui avevo pensato.
    Nel quadro generale ho anche la s**** di avere due monitor da studio, non due semplici cassine da pc, quindi le frequenze le sento tutte!

Fermo restando che, spero a breve, avrò una scheda audio esterna dedicata e, di conseguenza, disabiliterò quella integrata (tagliando la testa al toro), mi sarebbe piaciuto capire come mai faccia questi scherzi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto potrebbe essere utile :
    - abbassare a zero il volume out della scheda audio e vedere se il problema persiste ;

- scollegare le casse, regolare il volume normalmente e collegare una cuffia per verificare se i disturbi ancora persistono ;

- controllare se nei settaggi audio sia tutto a posto, e in particolare verificare il dispositivo di uscita ;

- verificare che l'out sia instradato sui due altoparlanti (stereo) e non su uscite 5.1 o altro

- controllare che nelle risorse hardware non ci siano segnalazioni di errori sul dispositivo audio (punti esclamativi o driver mancanti).
    L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)