Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglia RAM per netbook

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglia RAM per netbook

Ciao a tutti, mi sono appena comprato un TOSHIBA Mini NB250-10Q con un Atom N455 e GMA 3150 che monta 1 GB di RAM DDR2 a 800MHz.

Ho notato che la memoria sta quasi sempre in carico con Windows 7 e le solite pagine web pesanti e skype aperto, e avevo pensato di comprare una RAM DDR3 da 2GB, però mi sorge un dubbio.

Ho letto sul sito della Intel che il processore N455 supporta DDR2/3, questo significa che supporta siDDR2 che DDR3 giusto? Lo avevo letto anche su qualche news che l'n455 non era altro che un n450 con supporto ddr3.
    Sbaglio o la memoria video della GMA 3150 è condivisa con la RAM del sistema? Perchè se è così mi conviene aggiornare a 2gb.

Le RAM dei netbook sono le classiche SODIMM dei notebook? Se è così secondo voi questa RAM va bene? Oppure è meglio una 1066MHz con un case latency 7? quindi più veloce in tempi di risposta..

Questo è il link alle specifiche del mio processore: Intel® Atom

Scusate ultima domanda e basta XDDDD, il fatto della lentezza dell'apertura delle pagine web, della visione di video su youtube a scatti anche a 360p, e i blocchi improvvisi in continue esecuzioni di script javascript (tipo la ricerca automatica su google quando digiti qualcosa.) siano dovuti alla RAM?

Grazie in anticipo

P.S.: Ho letto con GPU-Z che la RAM della scheda video è di 8MB DDR2. E' normale? O.o

EDIT: Mi sono appena accorto che il titolo è Consiglia e non Consiglio XD
    Ultima modifica di Sevenarth; 15-07-2011 alle 12:56

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai windows 7 starter?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    hai windows 7 starter?
    Sì, e non so perchè su tutti gli acer dove ho trovato windows 7 andavano tutti velocissimo senza scatti.. saranno i programmi preinstallati?

EDIT: Mi sono appena accorto che tutto il calore che produce il netbook (60° circa) deriva tutto dalla slot della RAM :S

EIDT 2: Ho fatto bene a pensare che fosse la RAM :S http://i55.tinypic.com/20ubdyc.png 800MHz CL5 a 1.8V! :S Cioè ma che schifo è? Non è meglio una DDR3 2GB 1066MHz CL7 a 1.5V?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

windows 7 starter non si avvia con 2 giga di ram.è fatto apposta per essere usato nei netbook con 1giga...
    per le ram se non sono supportati altri modelli,puoi fare ben poco
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    windows 7 starter non si avvia con 2 giga di ram.è fatto apposta per essere usato nei netbook con 1giga...
    per le ram se non sono supportati altri modelli,puoi fare ben poco
    Quindi come posso evitare questo forno? E tutti questi rallentamenti?

EDIT: http://answers.microsoft.com/it-it/w...d-de4a32485bff ehm... comunque ci sono alcuni netbook che montano 2gb e hanno windows starter..

EDIT2: Ho letto che il TOSHIBA NB250 ha il supporto alle ddr3 ma la scheda madre no, perchè i pin sono diversi. Ora provo due cose, provo a mettere un modulo di 2gb DDR2 dall'Acer Aspire 6920G di mio fratello, e di reinstallare Windows 7 Starter in modo pulito, perchè con queste cose che stanno preinstallate senza fare niente sta sempre su 70% carico, apro Chrome una pagina e fanno 100% fissi.

Se la RAM del notebook di mio fratello va bene e veloce sul netbook mi compro lo stesso modulo su internet, sperando di trovarlo separato, perchè quello di mio fratello è 2x2gb. Sincero non posso fare niente in questo stato, avendo aperto solamente questa pagina e la musica su Windows Media Player, va a scatti nello scrivere e nella riproduzione musicale.. solo con queste 2 cose.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sevenarth Visualizza Messaggio
    Quindi come posso evitare questo forno? E tutti questi rallentamenti?

EDIT: limiti ram su windows 7 starter? - Microsoft Answers ehm... comunque ci sono alcuni netbook che montano 2gb e hanno windows starter..

EDIT2: Ho letto che il TOSHIBA NB250 ha il supporto alle ddr3 ma la scheda madre no, perchè i pin sono diversi. Ora provo due cose, provo a mettere un modulo di 2gb DDR2 dall'Acer Aspire 6920G di mio fratello, e di reinstallare Windows 7 Starter in modo pulito, perchè con queste cose che stanno preinstallate senza fare niente sta sempre su 70% carico, apro Chrome una pagina e fanno 100% fissi.

Se la RAM del notebook di mio fratello va bene e veloce sul netbook mi compro lo stesso modulo su internet, sperando di trovarlo separato, perchè quello di mio fratello è 2x2gb. Sincero non posso fare niente in questo stato, avendo aperto solamente questa pagina e la musica su Windows Media Player, va a scatti nello scrivere e nella riproduzione musicale.. solo con queste 2 cose.
    ciao,
    io stavo guardano per un netbook e tra i vari che stavo guardano ci sarebbe anche il toshiba di cui parli.
    Sei riuscito, poi, a risolvere i problemi?

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)