Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Errore Kernel Power ID 41 freeze ogni tanto....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Errore Kernel Power ID 41 freeze ogni tanto....

Ciao a tutti vi scrivo per capire e magari risolvere questo problema...
    Allora ho praticamente assemblato un PC nuovo molto potente e con pezzi nuovi e performanti e sicuramente nn mi aspettavo questi problemi fastidiosi...

Asus p8p67deluxe
    Intel I72600k
    Corsair 8 gb cl8 vengeance
    SSD OCZ 120gb vertex3
    GtX570 direct cuII

Vabè questi sono i componenti, il procio è anche dissipato da un H60 della corsair ho due alimentatori uno da 550 per i componenti e uno che alimenta solo la scheda video da 400...
    Praticamente ogni tanto così quando meno te lo aspetti, schermata blu e si riavvia...
    Principalmente me lo fa solo quando sto su internet e ascolto radio/streaming e 2 volte quando stavo vedendo un video su YT ma in questo caso si blocca....
    Ecco nn capita spesso cioè magari una volta al giorno se il PC rimane acceso molto, ma cmq è una cosa fastidiosa....
    Per ora mentre lavoro in 3DS MAX nn me lo ha mai fatto e neanche quando gioco (vabè gioco solo a starcraft2) quindi penso sia un problema che prende magari con internet explorer?! bho nn so veramente...

Cmq sul registro errori, mi segna sempre che è "critico" Kernel Power ID 41 - 63 e qualche secondo prima un errore EventLog 6008...

Questi sono gli errori che mi fa.. ho anche una foto della schermata blu...nn so se poi serve la posto...

Il PC è aggiornatissimo Bios ultima versione, scheda video driver ultima versione, vabè è praticamente nuovo...

Fatemi sapere se qualcuno ha qualcosa di simile e ha risolto...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è overclokkato?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso suggerirti 10 cicli di itel burn test? tanto per eliminare dubbi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto un po di OC agli inizi ma poi ho riportato tutto alla normalità per fare delle prove ma il problema persiste...

Per itel burn test li ne ho fatti parecchi sotto OC ma nn mi ha mai dato problemi ho fatto + di 20 cicli....era cmq sotto OC nn era con i settaggi di base....

Cmq penso che l'errore nn dipenda da qualche componente...sono nuovi e i test che ho fatto nn risultano problematici anzi tutto sembra funzionante...
    Penso dipenda da qualche incompatibilità, o che ne so devo mettere qualche fix, bho so solo che questo problema è fastidioso e nn ci deve essere...
    Ho letto un po in giro e il kernel power come errore è abbastanza generico, nn so cosa altro testare per capire cosa è che lo fa resettare così all'imporvviso....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai Windows 7 64bit?
    Se si, prova a cambiare SO, o versione (es. Ultimate, enterprise ecc).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma a che scopo scusa.... ho si il 64 bit ultimate ma praticamente è stato appena installato che senso ha cambiare così, detta in questo modo è come sparare a caso...
    bho vabè...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che alimentatori sono di preciso?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maddens23 Visualizza Messaggio
    Ma a che scopo scusa.... ho si il 64 bit ultimate ma praticamente è stato appena installato che senso ha cambiare così, detta in questo modo è come sparare a caso...
    bho vabè...
    Perché navigando in internet, questo problema c'è l'hanno solo chi possiede win7 64bit, ciò significa che c'è un conflitto tra driver, quindi o provi la versione a 32bit o un'altra versione di win7. Perché il problema è questo.
    Tentar non nuoce, se vuoi risolvere il problema devi essere disposto a tutto; magari crea una partizione e istalla un altro SO e vedi se ti da l'errore.
    Saluti.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non vorrei sparare una cagata colossale ma secondo me potrebbe dipendere dal fatto che alimenti la scheda video in maniera separata dal resto... non dovrebbe dare problemi se avessero la stessa potenza di erogazione ma avedolla differente il circuito si potrebbe incazzare...(problema della massa in comune)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il discorso dell'alimentatore separato nn penso che sia il problema, dato che avevo praticamente la stessa config con i pezzi vecchi ma la stessa scheda video e facevo lo stesso metodo di alimentazione...mai problemi di questo tipo e ho praticamente testato per parecchio tempo 6 mesi all'incirca...poi ho deciso di upgradare determinati pezzi ma lasciando la scheda video e l'alimentazione...

Cmq da quando ho installato gli aggiornamenti di windows e praticamente senza mai avviare un programma streaming di radio il problema non si è più presentato...
    più tardi attacco la radio e vedo se il problema si ripresenta...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

""programma streaming di radio""

qual'è?
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah quando mi crasha sto su radiosei, poi bho anche altre radio però oggi cmq nn è crashato mai...
    Vi aggiorno se succede qualcosa....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ooook dopo parecchio tempo ritorno sull'argomento perchè sono sicuro di cosa fa crashare il mio PC perchè ho testato a fondo le sue potenzialità...

Allora è una cosa fastidiosa, il PC funziona praticamente benissimo con tutto, ho finito Metro 2033, GTA4 con i Mod, Starcraft2, Crysis2 vabè praticamente funge tutto alla perfezione, uso anche 3dsmax per lavoro e mai problemi, l'unica cosa che lo fa impazzire è lo STREAMING VIDEO/AUDIO e non capisco cosa può essere...
    Praticamente dopo un po che guardo/sento Streaming LIVE (da megavideo alle radio, diciamo tutto quello che è streaming live, penso anche le partite ma nn ho provato) crasha tutto, si blocca mouse, tastiera, freccetta, rimane un audio di sottofondo e dopo qualche, che ne so 30 secondi, BOOOooM schermata BLU!!...e vabè amen riavvio manuale....
    Ora voi mi direte è bhè pazienza nn ti vedi gli stream...si ok ci sto anche però cavolo vorrei capire cosa è! c'è qualcosa che lo fa impazzire in quel reparto...
    Ho pensato a Flash Player ma ho aggiornato tutto e nn saprei dove toccare, ho pensato all'audio della scheda video che può andare in conflitto con quello della MB però anche qua nn so da dove cominciare....

Scrivendo qua spero che qualcuno mi dia una mano e mi risolva questo dannato problema...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è nessuno??

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

driver hai provato a metterne di più vecchi?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)