Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: P8Z68 V-Pro e problema CPU fan

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito P8Z68 V-Pro e problema CPU fan

Inizio con un ringraziamento a tutto il forum perchè grazie al vostro aiuto sono riuscito a scegliere l'hardware e a installare i software e a configurare i Raid 0. E fino a qualche mese fa sapevo a mala pena cosa era una motherboard o un a CPU.
    Ora ho un altro problema: io ho installato un fan controller per poter regolare tutte le ventole comprese quelle del mio dissipatore un noctua d14 il problema è che se non attacco almeno una ventola del dissipatore cpu alla motherboard va in errore quando l'accendo e non mi si schioda dal BIOS non mi carica nè ubuntu nè windows 7. Ora volevo sapere se c'è qualche voce nel BIOS che si può modificare per dirgli di ignorare il fatto che non c'è attaccata nessuna ventola.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì ci sono,alla voce hardware monitor.però il mio consiglio è di lasciare collegata quelle del noctua alla scheda madre
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    sì ci sono,alla voce hardware monitor.però il mio consiglio è di lasciare collegata quelle del noctua alla scheda madre
    Mi puoi spiegare il perchè? Conta che se le attacco alla scheda madre viaggiano sempre al massimo perchè hanno il connettore a 3 pin

Comunque ho provato nella sezione dove ti dice la temperatura e la velocità delle ventole e dove le controlla a mettere a tutto o ignora o disabilita e non è cambiato nulla all'accensione mi da sempre l'errore!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh anche al massimo sono molto silenziose,e puoi selezionare tu da bios quando farle andare al massimo,metti il qfan su silent e risolvi
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    beh anche al massimo sono molto silenziose,e puoi selezionare tu da bios quando farle andare al massimo,metti il qfan su silent e risolvi
    Non solo, Noctua fornisce a corredo un set di cavi aggiuntivi: se colleghi le ventole così come sono esse girano alla velocità normale (comunque silenziosa); se tra la presa sulla scheda madre e le ventole interponi il cavo aggiuntivo le ventole scendono da 1300 a 900 giri diventando praticamente inudibili. Ovviamente la capacità dissipante diminuisce un po', ma trattandosi dell'NH-D14 non è un grosso problema...

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)