ciao
avevo 4 moduli ram ddr2 da 1 GB, 2 corsair xms2 e 2 kingstone (quelle a basso costo che si trovano spesso in giro).
I 4 moduli non hanno mai dato problema di compatibilità.
Qualche giorno fa ho preso altri 2 moduli corsair xms2 per sostituire le 2 kingstone.
i 4 moduli corsair hanno le stesse caratteristiche cambia solo la rev. (5.2 per quelle che avevo 5.1 quelle nuove).
Il problema si verifica quando provo ad accendere il pc con i 4 moduli corsair, non avviandosi e bloccandosi alla schermata con il logo della scheda madre.
Ho pensato ad un modulo nuovo difettoso e invece provandolo singolarmente funziona.
Il problema invece si presenta solo con i 4 moduli ram, infatti, se metto 3 corsair oppure 3 corsair + 1 kingstone il pc si avvia normalmente.
Inoltre sul bios (ultima versione) è comparsa una voce:
Sicuramente il problema è questo, però su queste corsair non c' è scritto che sono certificate sli ready, e che mettendo 2 moduli da 2GB risolverei il problema però prima di fare un altra spesa vorrei avere consigli da voiCodice:* DUE TO CHIPSET LIMITATION, SLI-READY MEMORY support max 2 dimm module combination
grazie
P.S: scheda madre: asus striker extreme, S.O win7 64bit

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks