Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mainboard p67 vs z68 per 2500k

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mainboard p67 vs z68 per 2500k

Salve a tutti
    In questi giorni volevo cambiare totalmente pc e puntavo su piattaforma Sbridge con un i5 2500k.
    Siccome sarei intanzionato a overclocckarlo in futuro, volevo una mobo che mi permettesse di farlo in maniera onesta.
    Ora, il mio cruccio è uno solo.
    Ai fini dell'acquisto della macchina, io avrei già a disposizione la vga, qui a casa. Quindi,siccome pensavo di farmi montare la macchina dal negozio, non sapevo se convenisse optare per una z68 (di modo che il pc sia autosufficiente anche per il test), oppure prendere direttamente una p67 (se le prestazioni in OC sono superiori) e montarmi tutti i pezzi a casa.
    Ci sono grosse differenze tra le due piattaforme in termini di stabilità di oc o di features?
    Si accettano consigli e dritte molto volentieri..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragger Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    In questi giorni volevo cambiare totalmente pc e puntavo su piattaforma Sbridge con un i5 2500k.
    Siccome sarei intanzionato a overclocckarlo in futuro, volevo una mobo che mi permettesse di farlo in maniera onesta.
    Ora, il mio cruccio è uno solo.
    Ai fini dell'acquisto della macchina, io avrei già a disposizione la vga, qui a casa. Quindi,siccome pensavo di farmi montare la macchina dal negozio, non sapevo se convenisse optare per una z68 (di modo che il pc sia autosufficiente anche per il test), oppure prendere direttamente una p67 (se le prestazioni in OC sono superiori) e montarmi tutti i pezzi a casa.
    Ci sono grosse differenze tra le due piattaforme in termini di stabilità di oc o di features?
    Si accettano consigli e dritte molto volentieri..
    Il chipset z68 è il migliore, è equivalente al p67 ma aggiunge supporto alla grafica integrata nella cpu e al suo overclock. Ti consiglio di andare sulle Asrock stanno lavorando davvero bene ciao

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nelloug90 Visualizza Messaggio
    Il chipset z68 è il migliore, è equivalente al p67 ma aggiunge supporto alla grafica integrata nella cpu e al suo overclock. Ti consiglio di andare sulle Asrock stanno lavorando davvero bene ciao
    Sono abbastanza d'accordo, anche se definirei lo Z68 non come "migliore" ma piuttosto "più completo", in quanto come prestazioni P67 e Z68 sono equivalenti, come hai del resto già detto tu.
    Aggiungo però una mia esperienza. Ho provato a fare un po' di overclock (col 2500K è d'obbligo...), ma intendo overclock alla buona: alzare i moltiplicatori del turbo fin verso i 4,5 GHz, è una cosa abbastanza normale... Ebbene, anche con un po' di overvolt ho avuto problemi di instabilità: freeze del sistema; ho dovuto riportare tutto in default . Inoltre ho provato Virtu, pareva andare bene finché provando a lanciare una seconda volta Dirt2 (la prima volta aveva funzionato) i driver AMD sono andati in crash... Quindi mi sono scocciato, ho disinstallato Virtu, ho disabilitato l'integrata e ora tutto funziona meglio: ho provato ad alzare nuovamente i moltiplicatori e ora vanno!
    Mi sento di poter affermare che usare l'integrata limita un po' le possibilità di overclock. È vero che sono una frana come overclocker... un esperto riuscirebbe a fare sicuramente meglio... però la mia sensazione è questa.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne approfitto per non aprire una discussione uguale ..
    Anchio sto rifacendo il pc e sono indeciso tra queste 2 per un i5-2500k(deve supportare oc)

EK00016370 Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 108,00
    EK00018329 Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 85,50

La seconda costa 22,50€ in meno che dite..conviene di più quella??

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendi almeno la asrock extreme4 p67 o la asus p8p67 liscia...quel processore merita una scheda madre decente
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)