Salve a tutti
vorrei montare questa memoria DDR3 Corsair1866Mhz Vengeance Red
a sostituzione delle corsair 1333 ddr3 che ho montato
pero' non vorrei fare oc secondo voi ne vale la pena senza fare OC sono piu veloci delle 1333 ?
Salve a tutti
vorrei montare questa memoria DDR3 Corsair1866Mhz Vengeance Red
a sostituzione delle corsair 1333 ddr3 che ho montato
pero' non vorrei fare oc secondo voi ne vale la pena senza fare OC sono piu veloci delle 1333 ?
questo e' il mio pc
Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz
Motherboard P8P67-M PRO Rev. B3 Socket LGA 1155
Radeon HD 6870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link
ma dal bios ?
...e che cosa dovrei impostare
Se la spesa è relativamente bassa lo puoi anche fare: attualmente la ddr3 costa veramente poco, anche i modelli di fascia medio alta come la Vengeance 1866 si possono prendere con spesa poco elevata; inoltre a questa spesa puoi sottrarre il guadagno che ricaveresti vendendo la 1333.
Dal punto di vista prestazionale, nell'uso normale guadagneresti poco o nulla, concordo con e_ale92; tuttavia se la spesa è contenuta, ripeto, potresti anche concederti lo sfizio, perché no.
La memoria si imposta nel bios:
Ai Tweaker -> Memory Frequency: DDR3-1866.
le pagherei 75,50€ 8gb 1866
invece ho pagato le1333 31€
ma le prestazioni nel gaming cambierebbero?
in game non cambia niente,ma se hai preso un 2500K e non fai overclock,dallo a me e ti do il 2400![]()
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
comprate!!!
adesso per farle andare a doppio canale
le devo montare a 2 - 4 o 1 - 3 o 1 -2
questa e la scheda madre :
Motherboard P8P67-M PRO Rev. B3 Socket LGA 1155
o gia impostato dal bios la frequenza a 1886 manualmente
Per la posizione guarda la MOBO, di solito in double channel devi metterle nel 2-4...
Ma a me è bastato impostare il profilo XMP1 per farle andare a 1866 con i timing a default...
c'e scrito 2-4- blu ...gia messe
ma il profilo xmp1 dove si imposta sul bios?
manualmente non so di preciso a quanto devo mettere il voltaggio e timing
...ma perche' non basta impostare solo la frequenza manualmente a 1886 come ho gia' fatto?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)