salve a tutti, il problema è questo:ieri sera ho spento regolarmente il mio pc e stamattina, premendo il tasto accensione, si accende a malapena il led del case verde. penso che si tratta di alimentatore e quindi faccio alcune prove. stacco l'alimentatore dalla scheda madre, faccio il cortocircuito tra il nero e verde del cavo 20 pin e l'alimentatore parte. attacco di nuovo i cavi nella piastra (soltanto cavo 20 pin e cavo 4pin), la luce verde sulla piastra si accende, avvio ma le ventole fanno soltanto 1/2 giro. spengo tutto e stacco il cavo 4pin. riattacco l'alimentazione e avvio senza il cavo 4pin e tutto gira. allora penso che sia andato il processore e quindi cambio processore, riattacco 20pin + 4pin ma il pc non parte. stacco il 4pin e tutto gira. dopo aver cambiato processore e constatato che il problema era sempre presente cambio alimentatore, rieseguo gli stessi test ma il risultato è sempre lo stesso. a questo punto pendo sia la scheda madre. voi ce n pensate?
grazie in anticipo per le risposte.
dimenticavo la configurazione: scheda madre p4c800-e deluxe, processore sl79l 3ghz, alimentatore funzionante da 550w.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks