Salve a tutti....dopo molto ritorno a scrivervi per un problema che afflige il mio pc:
cpu I7 2600k
maximus IV extreme
gtz 470 twin frozr II
case spinerex
corsair 850W 80% plus silver
masterizzatore blue ray
hdd sata 3 500Gb segaete(o come si scirve)
ram g.skill---->Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v - .F3-12800CL9D-4GBXL
Montando il processore avevo sentito un crack(il rumore che fa il silicio quando si rompe)...oggi mi sono arrivati gli altri pezzi monto tutto e parte che una meraviglia: la scheda madre riconosce la nuova cpu(il rumore era normale...ho chiesto anche a vari tecnici e mi hanno detto che molte mb lo fanno)...vado a installare windows xp 32 bit sdervice pack 1(originale) e dopo che carica alcuni driver si blocca e mi appare la schermata blu......subito penso all'hard disk e alla ram(non si voleva incrastare e ho fatto un po di forza...)...provo ubuntu in versione live e parte(la live crea un immaggine sulla ram)...provo a installarlo per vedere se è l'hard disk e si installa perfettamente....provo a installare di nuovo windows ma niente......incazzato stacco l'hard disk lo metto nel vecchio pc e installo prima windows xp poi pensando che il pc fosse troppo avanti rispetto a xp ho messo windows 7 ultimate sempre 32 bit...sin qui funziona tutto.......prendo l'hard disk lo metto nel nuvo pc...sembra partire, ma dopo che appare avvio di windows con i 4 pallini colorati appare per un nano-secondo la schermata blu e il pc si riavvia....ho provato di tutto:
usare il rispristino avanzato di w7
abbassare la frequenza da 1660 a 1333, 1066 e infine anche a 800 Mgh
ho provato a invertire, scambiare, mettere in sere, mettere solo un banco di ram ma niente ce sempre quella m***a di schermata blu...che devo fare???
è possibile che debba usare un sistema a 64 bit???
è la ram o qualcos'altro???
domani mi compro delle nuove barre di ram faccio bene???
sono disperato ho un super pc...ma senza benzina=(=(

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks