Come da titolo, avevo win xp x64 dopo il rimontaggio dei componenti per una pulizia ordinaria mi trovo il sistema che ogni 5/6 minuti mi swappa/lagga in maniera abbastanza pesante (internet explorer si blocca,mi dà che non risponde per poi riprendersi dopo qualche decina di secondi) per un bel po' di secondi, il browser non è il solo,anche ad es. aprire le risorse del sistema a volte mi impanica...
Pesando che fosse un virus ho fatto un bel formattone,reinstallato win7 x64,ma il problema permaneva. Ho scaricato il programma seatools per analizzare l'hard disk e mi dava che era tutto ok. Sul sito della seagate ho visto che era disponibile l'aggiornamento del firmware,ho provato anche quello,sempre convinto che fosse l'hard disk,ma ho fatto un altro buco nell'acqua. Ho provato a cambiare il cavetto sata,chissà che nel rimontaggio non l'avessi piegato in maniera strana,ma niente anche qui buco nell'acqua. Ho provato a staccare il cavetto sata del lettore dvd e cambiare porta dell'hd e a quanto sembra le lag sono più rade e con una durata minore,ma sempre presenti.
Ho provato a cambiare dinuovo porta sata e ho notato che il quarto core era praticamente fisso a 50% di lavoro,lag sempre presenti...nell'altra porta sata quando accadevano le lag,al termine delle stesse la cpu saltava a 25% (tutti i core) per poi tornare a livelli minimi.
Qualche idea?
Sto cominciando a pensare che siano le porte sata della mboard che siano danneggiate
CPU: Amd phenom II x4 955 B.E.
M.board: ASRock 880g Extreme3
Ram: Corsair XMS3 DDR3-1600Mhz
Hard Disk: Seagate Barracuda Sata2 16Mb 7200

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks