Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Power ON-OFF improvviso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema Power ON-OFF improvviso

Salve a tutti,
    mi è capitato un PC un pò vecchiotto (sk madre chipset SIS e P4) che saltuariamente:

-si spegne da solo, fa un power off hardware, come se gli si togliesse la spina all'improvviso.

-Può capitare di restare acceso una giornata senza problemi, poi la sera lo riavvio o lo spengo, ma al mattino dopo lo riaccendo e si spegne subito durante all'avvio.

-Non ha un tempo o una situazione precisa di spegnimento accensione.

-Ultimo aggiornamento, il pc da spento (sicuro che era spento e non in standby) si è acceso da solo per poi rispegnersi 2 secondi dopo.

Ho provato a cambiare l'alim, il problema lo ha rifatto,
    ho provato a disattivare il pulsante di spegnimento sul frontale da win e nel bios pensando a un falso contatto, lo ha rifatto.

Qualche idea?
    è la scheda madre che è partita?
    vi è mai capitato qualche periferica (tipo hd difettosi, dvd) che facesse saltare la corrente del pc?

SK madre Asus P4S533-X (SiS)

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai provato a cambiare presa a muro?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non capisco se stai scherzando, comunque stava in uno studio a adesso sta a casa mia su presa multipla filtrata con massa e cavo collaudato

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh non si sa mai,la prova la farei
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo faceva anche quando era allo studio? Ha cominciato da subito a farlo a casa tua?
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi, prima di tutto grazie per l'interessamento,

il prob allo studio mi dicevano che era molto frequente, tipo dall'avvio entro 10 min, quando sono andato io (il giorno dopo) per due ore nulla, poi si è spento.
    A casa mia lo ha fatto all'istante, dopo aver fatto il primo cambiamento, (l'alim) sembrava tutto ok per 12 ore, l'ho spento la sera. Il giorno dopo durante un riavvio si spegne, lo tengo così mentre rifletto sul problema ma si accende da solo e il prob peggiora. Ho escuso l'hd e il dvd, poi le ram ma si accende da solo comunque.

ultimo aggiornamento, si è acceso ed è andato nel bios da solo della schermata della cpu dicendomi che forse ci sono dei settaggi sbagliati, mentre ha sempre funzionato tutto, è in auto con le imp corrette e la temperatura è abbastanza buona.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che bios è installato?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Imposta il bios di default come esce dalla fabbrica.
    oppure potrebbe essere un problema meccanico del pulsante di accensione,tu quando premi start il pulsante come ti sembra al tatto...ha un movimento deciso oppure senti sotto il dito che cede leggermente.
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)