Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Usb 3.0 turbo disattivato da bios,perchè?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Usb 3.0 turbo disattivato da bios,perchè?

Salve volevo un informazione,sono entrato nel bios della mia Gigabyte Z68X-UD5 e da integrated peripherals ho notato che la voce USB3.0 turbo è su disabled......non ho mai modificato niente è tutto come da default...io nella mobo ho le 3.0 e anche nel case (haf 932advanced) quindi volevo sapere come starebbero funzionando ora senza questo turbo attivo e se devo attivarlo......

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

GA-Z68X-UD5-B3 (Rev. 1.0) - Motherboards - Products - GIGABYTE TECHNOLOGY

leggi il pezzo i cui parla di SuperSpeed USB 3.0 e 3x USB Power Boost

ora, basandomi su quello che ho letto lì, ti dico che se hai una sola scheda video puoi attivare il turbo... se ha un cross o uno sli lo lasci disattivato perchè il turbo usa uno slot pci-e 8x

p.s. bel pc complimenti

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La modalità Turbo serve a dare, secondo Gigabyte, "fino a un 10% in più" di prestazioni sulle usb 3.0 posteriori (le anteriori, cioè le eventuali porte del case, non sono interessate dal Turbo). Ciò avviene collegando direttamente il controller usb 3.0 al processore usando le linee PCI Express che di solito sono riservate alla grafica.
    Le linee PCI Express dei chipset Intel recenti, come lo Z68, derivano da due elementi: dal chipset e dal processore. Quest'ultime sono in genere riservate alla grafica: 16 linee, che vanno tutte alla scheda grafica singola o che vengono ripartite in 8/8 in caso di Crossfire o SLI. Gigabyte, per la modalità Turbo, sfrutta la possibilità di suddividere queste linee e quindi sottrae 8 linee PCI Express alla grafica e le destina al controller usb 3.0.
    Nei chipset di precedente generazione (P55, H55, ecc.) questa operazione garantiva realmente maggiori prestazioni, in quanto le linee PCI Express per la grafica erano di tipo 2.0 mentre quelle del chipset erano di tipo 1.0. Adesso però non è più così: la nuova generazione (P67, Z68, ecc.) ha a disposizione tutte linee PCI Express 2.0, sia per la grafica che per le altre periferiche, quindi se il controller usb 3.0 è collegato al chipset non si hanno perdite di prestazioni.
    Il mio suggerimento è di tenere la modalità Turbo su Disabled. Questa modalità potrebbe essere utile solamente se tu utilizzassi in maniera continua le usb 3.0 con grossi trasferimenti di dati su tutte e due le porte: per un uso normale direi proprio che non serve a nulla.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)