Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Asrock p67 extreme4 PROBLEMA

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Asrock p67 extreme4 PROBLEMA

Salve ragazzi, ho acquistato ieri un pc (dalla chiave) con i seguenti componenti:

asrock p67 extreme4
    i5 2500k
    corsair dominator 2 x 2gb 1600mhz
    corsair hx 750

il mio problema è infatti la scheda madre che non riesce a fare boot appena accendo il computer, neanche al primo avvio dopo averlo uscito dalla scatola.
    Se provo ad inserire il DVD di S.O. ,ovviamente cambiando i sets dal bios, mi da un problema e non riesce a fare partire l installazione.
    Girando per internet ho letto di molte persone che hanno avuto questo problema ma nessuno è riuscito a dargli delle spiegazione esaudienti.
    Quindi le cose sono due; o lo rimando alla chiave (dato che me lo hanno assemblato loro) e chiedo come hanno fatto a testarlo, come c'è scritto nel loro sito oppure non so che fare.. perchè dopo aver speso circa 800€ di pc non riesco ad usarlo mi girano un po le scatole..
    ogni vostra idea è utile..Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per prima cosa apri il case e controlla che durante il trasporto non si sia per caso staccato qualche cablaggio; controlla bene anche i ganci del dissipatore del processore, premili bene uno per uno.
    Il disco fisso che marca è? La scheda grafica? Riporta per favore tutti i componenti, non solo quelli principali. Comunque la seconda cosa da fare è scaricare l'utility di diagnostica del disco fisso e fare una bella diagnostica completa; se la diagnostica da' esito negativo, cioè se la superficie è integra, allora conviene fare una formattazione a basso livello in modo da ripristinare il disco come se fosse appena installato, senza alcun dato sopra. Dopo aver fatto questo, riprova a installare Windows.
    Terza cosa: scarica Memtest e fai una bella diagnostica alla ram. C'è da dire che le Dominator non sono le ram più adatte da accoppiare a una scheda madre P67, quelli della "chiave" avrebbero dovuto dirtelo. Le Dominator sono infatti progettate per la generazione precedente di schede madri Intel (P55-X58) oppure per le schede AMD: i 1600 MHz si ottengono infatti con una tensione di 1,65 V, troppi per il tuo processore, il quale è bene che non superi 1,5 V per la ram; quindi dovrai tenerle a 1333 @ 1,5 V, e allora tanto valeva prendere delle normali 1333 e risparmiare. Se volevi delle 1600 compatibili al 100% con il tuo sistema dovevi prendere le Vengeance oppure delle G.Skill RipjawsX.
    Se dopo tutti questi tentativi il PC proprio non ne volesse sapere di funzionare dovrai contattare il negozio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da fraZ Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato ieri un pc (dalla chiave) con i seguenti componenti:

asrock p67 extreme4
    i5 2500k
    corsair dominator 2 x 2gb 1600mhz
    corsair hx 750

il mio problema è infatti la scheda madre che non riesce a fare boot appena accendo il computer, neanche al primo avvio dopo averlo uscito dalla scatola.
    Se provo ad inserire il DVD di S.O. ,ovviamente cambiando i sets dal bios, mi da un problema e non riesce a fare partire l installazione.
    Girando per internet ho letto di molte persone che hanno avuto questo problema ma nessuno è riuscito a dargli delle spiegazione esaudienti.
    Quindi le cose sono due; o lo rimando alla chiave (dato che me lo hanno assemblato loro) e chiedo come hanno fatto a testarlo, come c'è scritto nel loro sito oppure non so che fare.. perchè dopo aver speso circa 800€ di pc non riesco ad usarlo mi girano un po le scatole..
    ogni vostra idea è utile..Grazie
    Ma ti da schermata blu con possibili problemi hardware,oppure schermata nera con "BOOTMGR è mancante"??

Allora da mia esperienza personale guarda da uefi se è attivata la modalità storage ahci o ide(se è attiva la modalità ahci,cambiala in ide, esci e salva),dopodichè prova a riavviare l'installazione del sistema operativo(purtroppo a me in modalità ahci in qualche computer ha dato problemi del genere)!!!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi postare tutta la config?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se apri il case, sulla mobo c'è un piccolo display digitale (Dr. Debug) leggi che codi ti visualizza lì, magari qualche pezzo non è montato bene (controlla che i moduli di ram siano agganciati bene).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora, intanto grazie delle risposte; poi il sistema è cosi configurato:
    Scythe Mugen 2
    Cooler Master HAF 922
    Corsair Professional Series HX750 750W
    HDD Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
    Corsair Dominator CMP4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB(2x2GB) CL9 42,70 €
    Intel Core i5-2500K 3.30GHz
    Asrock P67 Extreme4 rev.B3
    Masterizzatore Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk 1
    XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

-i cavi sono ok ;
    -scaricare utility di diagnostica non so cosa sia;
    -Memtest riesco a farlo anche da UEFI?
    -non mi da schermata blu, ma appena accendo il pc mi fa un "bip" (quindi il sistema dovrebbe essere ok) e la schermata di Asrock p67 extreme4 con le varie opzioni da scegliere, se dopo 3-4 secondi non premo alcun tasto mi da un schermata nera con scritto di reinserire boot media e e premere un tasto.
    se premo il tasto F11 cioè quello che permette di scegliere da dove iniziare il boot mi crasha e mi da lo stesso errore di prima;
    -ho disattivato la modalità achi ma niente;
    - il piccolo display sulla mobo mi cambia numeri sempre parte da 60 e cambia per arrivare fino a 99 e poi mi da delle lettere;
    non so piu che fare

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se hai uefi dovresti avere il memtest integrato

riesci a vedere sul retro della scheda madre com è montata la placca del dissipatore?controlla che non faccia contatto...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non so dove è il memtest, ma adesso che guardo meglio ci sono due viti che fanno contatto con il piatto della mobo non so se intendi questo;

se no non so piu dove sbattere la testa

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non so dove è il memtest, ma adesso che guardo meglio ci sono due viti che fanno contatto con il piatto della mobo non so se intendi questo;

se no non so piu dove sbattere la testa
    allora prova cosi:
    fai un clear cmos
    entra nel bios e carica load default setting
    poi riavvia premi f12 e fai il oot dal dvd di 7

se neanche cosi risolvi procurati delle ram 1,50 di voltaggio
    ho trattato positivamente con: jester_vr
    i7 2600k 4,9 1.33@asrock fatal1ty p67@2x4 g.skil 2133@corsair force 3@wd 2x2 tera@6870 x2 crossfire@raven 01@@ali be quiete dark pro 750w@samsung
    T27A950

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok proverò!
    Grazie per la risposta!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da devil84 Visualizza Messaggio
    allora prova cosi:
    fai un clear cmos
    entra nel bios e carica load default setting
    poi riavvia premi f12 e fai il oot dal dvd di 7

se neanche cosi risolvi procurati delle ram 1,50 di voltaggio
    niente da fare o provato il tuo metodo ma al boot menu(f11) appena clicco su qualsiasi dispositivo mi crasha e mi ri fa la schermata nera, poi ho provato ad installare ubuntu (64 bit chiaramente) e mi da un errore che non riesce a procedere.. " root problem..."

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

niente da fare o provato il tuo metodo ma al boot menu(f11) appena clicco su qualsiasi dispositivo mi crasha e mi ri fa la schermata nera, poi ho provato ad installare ubuntu (64 bit chiaramente) e mi da un errore che non riesce a procedere.. " root problem..."
    a questo punto possono essere solo 2 le ipotesi:

1 mobo fallata procedi all'rma
    2 ram non compatibbili e quindi sistema instabbile

prova prima ad acquistare delle ram presenti nel qlv della mobo se non risolvi procedi con l'rma della mobo

ps

fai un ultima prova cambia la disposizione delle ram (mettili negli slot di colore diverso dal quale si trovano adesso) se neanche cosi funge prova con un solo modulo di ram alla volta e facci sapere
    ho trattato positivamente con: jester_vr
    i7 2600k 4,9 1.33@asrock fatal1ty p67@2x4 g.skil 2133@corsair force 3@wd 2x2 tera@6870 x2 crossfire@raven 01@@ali be quiete dark pro 750w@samsung
    T27A950

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i vado direttamente da loro è diverso, perchè come scritto qua:
    PC Assemblati ***** - assembla il tuo pc da *****

"Il Reparto Tecnico sarà pronto a contattarvi in caso di incompatibilità tra i prodotti scelti."
    io non sono ma stato contattato e ho appena controllato sul sito di Asrock le compatibilità della mia mobo e quelle corsair non sono presenti nella lista..
    Grazie per l interesse ragazzi!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto contatta loro; personalmente escluderei errori nell'assemblaggio, perché credo che siano perfettamente in grado di montare un PC.
    Le diagnostiche che ti avevo consigliato di scaricare sono quella dell'hard disk (ES-Tool), dal sito Samsung:
    SAMSUNG Hard Disk Drive
    e Memtest, il test della memoria:
    http://www.memtest.org/
    ma il tuo problema è che non riesci nemmeno ad accedere all'installazione di Windows; però potresti comunque provare a controllare l'hard disk e la ram.
    Sinceramente però sembrerebbe proprio un problema di scheda madre o di ram, al tuo posto a questo punto contatterei la "chiave", sperando che non vadano in ferie proprio da domani..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo spero anche io infatti vedo se procedere domani o magari quando ritorneranno a lavoro

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)