Originariamente Scritto da
andreacom94
Appena montata la mia maximus IV extreme non installava windows xp 32 bit cosi ho pensato che fosse la ram o l'hard disk e mi son messo a smanettare con linux.....dopo aver accertatto che ram e hard disk funzionano(linux in live crea un immagine sulla ram...poi l'ho installato con sucesso) ho preso l'hard disk l'ho meso nel vecchio pc ho installato windows xp....poi credendo che win xp fosse troppo vecchio ho messo windows 7...cosi ho ripreso l'hard disk lo messo nel mio nuovo pc, ma appena lo vado ad accendere si vede:avvio di windows con i 4 pallini colorati poi vedo la schermata blu per un nano-secondo e infine il pc si riavvia con lo strumento di ripristino di windows 7 che pero fallisce il rispristino!!! Ieri si era fatto tardi cosi sono andato a dormire...sta mattina(dopo aver letto di provare a mettere l'hard disk in IDE dal bios) vado ad impostare l'hard disk in IDE dal bios, ma non mi fa accedere al bios e appare il problema nei led di debug:"30"........la mia maximus IV extreme entra nello stato di debug denominato 30 ovvero nello
stato S3.....non so come farla ripartire:quando vado ad'accendere il pc esso si blocca con lo schermo nero, non mi fa entrare nel bios proprio lo schermo non trova il segnale del pc ed entra in modalita di risparmio energetico!!!
ho provato a:
-togliere la batteria, ma non si avvia lo stesso sempre il monitor in modalita di risparmio energetico!
-utilizzare i jumper spostandoli da 1-2 a 2-3, ma ottengo sempre lo schermo in modalita di riposo
-togliere la batteria e spostare i jumper: sempre la stessa cosa!!!
cosa devo fare????? sono disperato...attendo una vostra risposta....domani la porto da un tecnico faccio bene??? la scheda madre e rotta?? me la devo far cambiare???