Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ram p8h67-m pro

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ram p8h67-m pro

Salve a tutti non ho trovato post di presentazione!

Sono intenzionato all'acquisto della P8H67-M PRO ma non capisco dal QVL della ASUS se supporta la ram GSKILL F3-10666CL9D-8GBRL. Questa RAM è riportata nel QVL ma non sono presenti i ''pallini'' sotto le voci 'DIMM supportati' e non ho trovato una spiegazione del perchè!

Dovessi fare io una lista di memorie supportate è ovvio che non metto una incompatibile, ma allora specifico anche in che configurazione XD, cosa che viene effettuata per quasi tutte le altre nell'elenco

Grazie in anticipo!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

p6h67-m pro, usa appunto il chipset h67, che oramai è passato (sono stati fatti 2 chipset successivi, il p67 e lo z68, non ti converrebbe puntare ad una mb che monti uno di questi?
    Comunque si, dovrebbe supportarle...
    Case: Haf X Alimentatore: Hiper Type R-II 880 watt Processore: I7 2600K Scheda madre: ASUS P8Z68 V-PRO Scheda video: Nvidia Gtx 295 Ram: G.skill sniper 1866mhz cl9 (2x4gb) SSD: Ocz Vertex 3 120gb HD: WD Caviar Black 1tb Scheda audio: asus xonar D2X Kit raffreddamento: EK KIT H30 Supreme HF 360 EN

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La memoria in questione non ha indicazioni su quanti moduli è supportata, ma il fatto che sia in elenco ti da' le giuste garanzie. Si tratta di memoria funzionante a 1,5 V, dunque perfettamente compatibile con la scheda madre e con i processori Sandy Bridge.
    P.S. La lista QVL non è oro colato, si possono anche consultare i siti dei produttori della ram per vedere la compatibilità. Nella QVL Asus riguardante la P8H67-M PRO vi sono anche modelli funzionanti a 1,65 V, 1,7 V, addirittura 1,75 V, tutte tensioni sconsigliate, specialmente le ultime due, per un uso daily. Lo stesso manuale della scheda madre sconsiglia di superare 1,65 V e poi loro stessi nella loro QVL mettono dei modelli con tensione superiore... Con i processori Sandy Bridge è bene non superare 1,5 V, come tutti ben sanno, concedendosi al massimo 1,58-1,6 V.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Innos Visualizza Messaggio
    p6h67-m pro, usa appunto il chipset h67, che oramai è passato (sono stati fatti 2 chipset successivi, il p67 e lo z68, non ti converrebbe puntare ad una mb che monti uno di questi?
    Comunque si, dovrebbe supportarle...
    Io sarei intenzionato a prendere un i5 2400, perciò il p67 mi servirebbe praticamente a niente... Circa stessa storia per lo Z68 che fonde h67 e p67.. L'uso che faccio del pc è in pratica solo per office e calcolo tipo Matlab, infatti almeno inizialmente pensavo di sfruttare la grafica integrata per poi valutare una scheda video un domani.

Ha particolare pecche adottare un h67?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sqrt Visualizza Messaggio
    Io sarei intenzionato a prendere un i5 2400, perciò il p67 mi servirebbe praticamente a niente... Circa stessa storia per lo Z68 che fonde h67 e p67.. L'uso che faccio del pc è in pratica solo per office e calcolo tipo Matlab, infatti almeno inizialmente pensavo di sfruttare la grafica integrata per poi valutare una scheda video un domani.

Ha particolare pecche adottare un h67?
    No, per il tuo uso direi che è indicato, però valuterei lo Z68 che ti permette di usare la grafica integrata ma ha al suo attivo maggiori possibilità di controllo sul processore, tra cui l'overclock. Tutti i processori Sandy Bridge, infatti, permettono l'overclock; i modelli "K" sono totalmente sbloccati, i modelli normali come il 2400 hanno la possibilità di effettuare un overclock limitato: si possono alzare i moltiplicatori del turbo di 4 step, cosa assolutamente facile da fare (non occorre toccare la tensione o altri parametri, basta alzare i moltiplicatori nel bios), e ti assicuro che un po' di velocità in più, specie con i programmi di calcolo, può fare molto comodo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ragazzi, ho un altro quesito

Sul manuale della P8H67-M PRO nella pagina delle porte SATA c'è scritto:

Installare Windows XP SP2 o successivo prima di usare le Serial ATA.

Ma come faccio a installare Windows se prima non attacco l'HDD con la SATA??

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sqrt Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un altro quesito

Sul manuale della P8H67-M PRO nella pagina delle porte SATA c'è scritto:

Installare Windows XP SP2 o successivo prima di usare le Serial ATA.

Ma come faccio a installare Windows se prima non attacco l'HDD con la SATA??
    Prima di tutto Windows XP non riesce più a sfruttare bene l'hardware di nuova generazione: ti consiglio di installare Windows 7, senza alcun dubbio.
    L'indicazione del manuale vuol semplicemente dire che occorre che il CD di installazione sia almeno già aggiornato al SP2, meglio ancora al SP3.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene Grazie!!

Era proprio per togliermi la curiosità, anche perchè altrimenti l'unico modo era appoggiare il CD di Windows sopra l'HDD e sperare che penetrasse per conduzione a meno che la Microsoft non venda penne usb con sopra il SO!! lol

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)