Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: aggiornamento bios scheda madre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aggiornamento bios scheda madre

salve ho acquistato un nuovo processore dual e5700
    la mia scheda madre è asus p5sd2-vm asus e dovrei aggiornare prima il bios prima di installare il nuovo processore

c'è qualche software che mi permette di aggiornare il bios senza farlo manualmente ?
    se non esiste tale software mi potete fornire una guida passo passo, io non ho mai aggiornato un bios e dicono sia rischioso

grazie in anticipo saluti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda se al tatto il disco è realmente a 50°...

per le schermate,il disco sembra se ne stia andando,per il setup,devi riconfigurarlo con data e ora corretti
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella serie di hard disk Maxtor è nota per i problemi che ha dato... anch'io ne ho posseduto uno: dopo un certo periodo d'uso si cominciava a corrompere il file system, l'unica maniera per poterlo ancora utilizzare era formattarlo a basso livello... poi dopo un po' il file system si corrompeva di nuovo... ovviamente l'ho sostituito dopo poco tempo, cosa che ti consiglio di fare immediatamente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quelli da 3,5 occupano uno slot solo nei pc desktop, quelli da 2,5 hanno bisogno dell'apposito adattatore
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s4v1o Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza ma gli hard disk da 2,5 " sono più piccoli di quelli da 3,5" quelli da 3,5 occupano 2 slot ?
    dove c'è scritto che devo cambiare l'orario ? e come si fa ?
    Citazione Originariamente Scritto da skynet81 Visualizza Messaggio
    Quelli da 3,5 occupano uno slot solo nei pc desktop, quelli da 2,5 hanno bisogno dell'apposito adattatore
    skynet81 ha già risposto, preciso solamente che 3,5" e 2,5" sono due fattori di forma differenti, ma il primo è solamente più grande del secondo (non "occupa due slot"). I dischi da 2,5" sono più piccoli perché sono progettati per i computer portatili, per il tuo desktop acquista un disco da 3,5" perché oltre a costare meno a parità di capienza rispetto ai dischi da 2,5", i dischi da 3,5" sono anche più veloci.
    A volte l'aggiornamento del bios porta all'azzeramento delle impostazioni, tra cui la data e l'ora, che retrocedono alla mezzanotte (0:00) della data più vecchia memorizzata nel bios, in genere 4-5 anni fa. Avere una data vecchia nel bios può comportare problemi a Windows, dunque entra nel bios, vai sotto "Main" e controlla la data e l'ora. Se sono aggiornate non devi toccare nulla, se no devi selezionare la data e l'ora corrente.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendilo nuovo,costa 35€ da 500giga...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I dischi fissi sono i componenti soggetti maggiormente a usura, perché sono costituiti da uno o più piattelli rotanti azionati da un motore; inoltre i dati sono letti e scritti da un attuatore. Visti anche i costi molto bassi ti conviene senz'altro prenderlo nuovo. Poi 55 + 35 = 90 €, con questa cifra non compri alcun PC nuovo, né i componenti per aggiornarlo totalmente, occorre un budget di almeno il doppio.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sostituiscilo e non ci pensare più. Se si guasta del tutto e perdi tutti i dati? Non attendere oltre, ribadisco che quella serie di dischi della Maxtor ha dato tantissimi problemi.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I dischi sata 6gb/s sono compatibili anche con le schede madri con sata 3gb/s, quindi non ci sono problemi. Però vi sono in commercio anche tanti dischi sata 3gb/s, potresti prendere uno di questi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho comprato il nuovo hard disk ma non mi funziona mentro installo il nuovo sistema operativo si blocca e mi da errore ora posto delle immagine così vedete come l'ho collegato. 1 cavo sata dalla scheda madre all hard disk e l'altro che collega lettore cd e floppy insieme hard disk .... forse bisogna installare qualche driver o sarà danneggiato hard disk ?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai controllato che il cd non sia graffiato?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potrebbero esserci problemi alla ram, scarica memtest86+ e fai qualche ciclo di diagnostica alla ram. Il disco è collegato correttamente, per quanto si può vedere.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salve ho da poco cambiato l hard disk, provo ad installare sia windows ice xp v6 che windos xp normale ma si blocca mi compaiono alcuni errori:

0x0000007a
    0x00000024 e ce ne sono altri come si vede in foto

ora ho installato windows seven e funziona !! il problema è che la mia scheda madre p5sd2-vm non so perchè fa conflitto con la scheda audio e allora il seven non posso tenerlo

come faccio ad installare xp ?

con hard disk che avevo prima non mi succedeva questo

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

7 conflitto con la scheda audio?in che senso?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non esistono driver specifici della mia scheda madra con windows 7. allora l'audio è disturbato e gracchiante, mentre con vista e xp tutto ok ma a me serve poter installare xp

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)