Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chipset e CPU adatti per RAM oltre i 2133 MHz?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chipset e CPU adatti per RAM oltre i 2133 MHz?

Ciao, volevo chiedervi: siccome stanno uscendo RAM DDR3 con frequenze fino a 2700 MHz quali chipset e cpu sono in grado di supportare frequenze simili? Il massimo di frequenza supportata dai controller delle CPU più recenti (e anche delle future Ivy Bridge) non è solo di 2133 MHz? Per spingersi fino ad esempio ai 2700 occorre overvoltare il processore e il chipset o ci son schede madri e processori che supportano nativamente frequenze così alte?
    Ultima modifica di Onirico; 03-08-2011 alle 20:50

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti dico solo una cosa: sono inutili...o fai bench potenti ad azoto dove quelle ram possono farti fare la differenza,altrimenti non hanno senso...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    ti dico solo una cosa: sono inutili...o fai bench potenti ad azoto dove quelle ram possono farti fare la differenza,altrimenti non hanno senso...
    scusa frizz...hai ragione che non servirebbe praticamente a nnt un frequenza così alta...ma uno può anche Ocklare di puro gusto-divertimento e non solo per avere delle "alte prestazioni"...
    cmqmi sembra che le MB con soket 1366 (Chipset X58) riescano a tenere freq. molto alte
    VENDITE + FEEDBACK:

Il mio impianto: LM4780
    (stereo-60W) + diffusori DAVIS Acoustic MV 4A (tutto autocostruito)

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vuoi ockare,ocki ram da 40€ e basse frequenze.e fidati che vedere ram a 1333 arrivare a quasi 2ghz da molta più soddisfazione
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onirico Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo chiedervi: siccome stanno uscendo RAM DDR3 con frequenze fino a 2700 MHz quali chipset e cpu sono in grado di supportare frequenze simili? Il massimo di frequenza supportata dai controller delle CPU più recenti (e anche delle future Ivy Bridge) non è solo di 2133 MHz? Per spingersi fino ad esempio ai 2700 occorre overvoltare il processore e il chipset o ci son schede madri e processori che supportano nativamente frequenze così alte?
    sandy bridge e ivi bridge supportano max 2133 con bus a default!per spingersi oltre bisogna overvoltare per forza...e overcloccare il procio di bus(sconsigliato per sandy bridge) e li conta quanto è sculato il procio

Citazione Originariamente Scritto da MANU97 Visualizza Messaggio
    scusa frizz...hai ragione che non servirebbe praticamente a nnt un frequenza così alta...ma uno può anche Ocklare di puro gusto-divertimento e non solo per avere delle "alte prestazioni"...
    cmqmi sembra che le MB con soket 1366 (Chipset X58) riescano a tenere freq. molto alte
    le 1366 sono le meno indicate...in quanto i processori devono andare incontro a frequenze dell uncore elevatissime....
    l unico che può tirare un po di piu le ram su 1366 sono i 970-980-990 dato che l uncore lo possono tenere a 1,5 rispetto la freqeunza delle ram....ma ad esempio i 980 e 990 soffrono frequenze alte sull uncore...

la migliore piattaforma sarebbe il p55 con i7 8xx che tengono bus alti e possono impostare i 2:12 come rapporto max delle ram...

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)