Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: p8p67+2600k

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito p8p67+2600k

ciao, da una decina di giorni mi sono rifatto il picchio con appunto la mobo e la cpu del titolo + 8 giga di ram corsair a 1600 1,5v
    ne sono strasoddisfatto, ho subito impostato profilo xmp e messo a 43 e il tutto non ha fatto una piega (con zalman 9700....devo dire ancora ottimo!!!) temp e voltaggi nettamente più bassi rispetto al "vecchio" ma ancora ottimo q9550.
    però volevo fare una domanda, ho provato a mettere a 4,5ghz sempre con voltaggi in auto, ma ho visto che me li tiene secondo me troppo alti, sui 1,39-1,38 e volevo provare ad abbassarli, quindi ho provato a settarli in manuale a 1,32 e faccio tranq il test "linx" con temp max a 80, altine ok, ma in altri ambiti non le si prende mai quindi......cmq il test lo finisce tranq.
    solo però che quando sono al desktop si abbassano le frequenze a 1,6 ghz ma non più i voltaggi come quando metto il profilo ram xmp, come mai? non ha senso tenere quei volt a 1,6 e la cpu che non fà niente.....
    grazie a chi mi aiuta

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRN2003 Visualizza Messaggio
    ciao, da una decina di giorni mi sono rifatto il picchio con appunto la mobo e la cpu del titolo + 8 giga di ram corsair a 1600 1,5v
    ne sono strasoddisfatto, ho subito impostato profilo xmp e messo a 43 e il tutto non ha fatto una piega (con zalman 9700....devo dire ancora ottimo!!!) temp e voltaggi nettamente più bassi rispetto al "vecchio" ma ancora ottimo q9550.
    però volevo fare una domanda, ho provato a mettere a 4,5ghz sempre con voltaggi in auto, ma ho visto che me li tiene secondo me troppo alti, sui 1,39-1,38 e volevo provare ad abbassarli, quindi ho provato a settarli in manuale a 1,32 e faccio tranq il test "linx" con temp max a 80, altine ok, ma in altri ambiti non le si prende mai quindi......cmq il test lo finisce tranq.
    solo però che quando sono al desktop si abbassano le frequenze a 1,6 ghz ma non più i voltaggi come quando metto il profilo ram xmp, come mai? non ha senso tenere quei volt a 1,6 e la cpu che non fà niente.....
    grazie a chi mi aiuta
    nessuno con questa mobo mi dà un consiglio??

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con le asus devi impostare l offset bene,se esci dal voltaggio in auto resta quello impostato da te anche in idle
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)