Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio ma leggo tom's hardware da molto. Vi scrivo perchè oramai la mia situazione sembra senza via d'uscita.
Sono circa 15 anni che assemblo pc quindi potrei dire che un poco me ne intendo. Di recente ho fatto un nuovo upgrade con questi pezzi :
Intel i7 2500k
8gb DDR3 1333 1.5v
Asus P8P67LE ( non è il massimo ma per me va più che bene )
GTX 570
2HDD sata 150gb Maxtor
Cooler Master V6gt
il tutto su un win7 64bit
Dopo aver montato il tutto e aggiornato il sistema, di tanto in tanto senza nessun preavviso il PC si riavviava. Ho pensato fosse un qualche problema legato all'alimentatore ( avevo un cooler master 600watt ), così ho acquistato un'alimentatore da 820w che dovrebbe garantirmi più stabilità e sicurezza.
Niente il pc si riavvia ugualmente. Il problema è che lo fa a random, senza nessun tipo d'indizio sul quale andare ad indagare. Windows da il solito errore sul kernel ( Microsoft-Windows-Kernel-Power ) ma è un'errore fortemente generico che non mi permette di poter andare ad appurare alcunchè.
Ho fatto anche un cambio di piastra ( visto che la precedente ad ogni riavvio stranamente dava una velocità del processore diversa [3324,3331, etc etc ) perchè pensavo fosse lei la causa, ma nulla.
Le ram le ho testate con memtest e dopo 2 passaggi manco 1 errore.
A sto punto o è il processore o è la scheda video, oppure cosa potrebbe essere?
Gli hard disk hanno sempre funzionato senza problemi, e comunque se proprio fosse uno dei due dischi darebbe errori differenti, perdita di dati, non un riavvio completo.
Con la vecchia piastra avevo tentato un lieve overclock non potendo fare molti test proprio a causa di questo problema, con questa non l'ho nemmeno fatto perchè volevo vedere se mi dava ancora problemi in modalità "standard"
E me li da.... tra l'altro non lo fa sempre, è una cosa completamente senza controllo;gioco ad arma 2 e non fa niente, poi metto su combatt mission e si riavvia, poi parto con il kombustor e l'unigine per mettere sotto torchio la scheda video ( pensando fosse lei ) e ne faccio 5, uno dietro l'altro senza un maledetto riavvio. Poi mentre navigo si riavvia...
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie, Daniele

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks