Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: quale scheda madre z68? fascia media o fascia alta?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quale scheda madre z68? fascia media o fascia alta?

salve a tutti,

come da titolo vorrei passare ad intel, comprerei come cpu il 2500k.
    sono pero indeciso per la scheda madre...tempo fa su tom's ho letto questo articolo

Comparativa: motherboard Z68 da ASRock, Asus e Gigabyte a circa 170 euro - Pagina 18 - Tom's Hardware

dove veniva consigliata per rapporto prezzo-prestazioni la ASROCK EXTREME4 per la fascia di prezzo 140-170 euro, immagino sia la fascia media.

ora mi chiedo cosa abbiano di + le altre schede madri per costare molto + di questa, mi riferisco a :
    Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3
    GIGABYTE GA-Z68X-UD5-B3
    Asus P8Z68 DELUXE
    ASROCK Z68 Prof. Gen3
    ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z S1155
    MSI Z68A-GD80 (B3)

per ora sarei orientato sulla asrock extreme4, ma se mi dite che posso ottenere maggiori prestazioni con qlc altro ditemi pure.

come scheda video ho la gtx 460 glh della gaiward, ho cmq intenzione di prendermene un altra simile per lo sli, aspettando che escano le 28 nanometri nel 2012 e prendere qlc per poter giocare con tre monitor in 3d surround

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per mia esperienza io ti posso consigliare la p8z68 perché con asus mi sono sempre trovato bene sin dai tempi del 775.Anche gigabyte non è male ma io ti consiglio asus

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

condivido in pieno il tuo pensiero sulla qualità asus, io attualmente ho una asus am3...ma il mio dubbio riguardava le eventuali maggiori prestazioni ottenibili con la fascia alta...cmq la asrock ha migliorato parecchio sul lato qualitativo negli ultimi 2 anni, nn a caso appartiene alla asus.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da icnivadodranoel Visualizza Messaggio
    salve a tutti,

come da titolo vorrei passare ad intel, comprerei come cpu il 2500k.
    sono pero indeciso per la scheda madre...tempo fa su tom's ho letto questo articolo

Comparativa: motherboard Z68 da ASRock, Asus e Gigabyte a circa 170 euro - Pagina 18 - Tom's Hardware

dove veniva consigliata per rapporto prezzo-prestazioni la ASROCK EXTREME4 per la fascia di prezzo 140-170 euro, immagino sia la fascia media.

ora mi chiedo cosa abbiano di + le altre schede madri per costare molto + di questa, mi riferisco a :
    Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3
    GIGABYTE GA-Z68X-UD5-B3
    Asus P8Z68 DELUXE
    ASROCK Z68 Prof. Gen3
    ASUS MAXIMUS IV EXTREME-Z S1155
    MSI Z68A-GD80 (B3)

per ora sarei orientato sulla asrock extreme4, ma se mi dite che posso ottenere maggiori prestazioni con qlc altro ditemi pure.

come scheda video ho la gtx 460 glh della gaiward, ho cmq intenzione di prendermene un altra simile per lo sli, aspettando che escano le 28 nanometri nel 2012 e prendere qlc per poter giocare con tre monitor in 3d surround
    ti consiglio ASROCK Z68 Prof. Gen3 migliore mobo prezzo/qualità tiene testa alla deluxe e all'ud7
    ho trattato positivamente con: jester_vr
    i7 2600k 4,9 1.33@asrock fatal1ty p67@2x4 g.skil 2133@corsair force 3@wd 2x2 tera@6870 x2 crossfire@raven 01@@ali be quiete dark pro 750w@samsung
    T27A950

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da devil84 Visualizza Messaggio
    ti consiglio ASROCK Z68 Prof. Gen3 migliore mobo prezzo/qualità tiene testa alla deluxe e all'ud7

sapresti dirmi esattamente cosa ha in + questa rispetto alla extreme4?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece ti dico che non ha senso cambiare piattaforma...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    io invece ti dico che non ha senso cambiare piattaforma...

stai dicendo che nn ha senso passare da amd a intel ?
    ma io vorrei provare il 3d surround e nn posso usare 3 monitor con 1 sola scheda video nvidia, e nn posso mettere 2 schede nvidia perchè il socket am3 nn lo prevede...quindi nn posso fare altro che passare ad intel.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora se vuoi fare sli potresti comprare una scheda madre am3+ che supporta il tuo phenom II e anche lo sli!!!
    CPU:AMD Phenom II x4 965 BE@3.9ghz -DISSI:corsair hydro h50 - Mainboard: Asrock 890GX extreme 3 - RAM: Kingston HyperX Genesis 4GB 1600MHz CL9 - HD:SSD Crucial M4 128gb ,Samsung HD332GJ 320GB(giochi+prog),Samsung HD103SJ 1tera(dati) - VGA: XFX AMD 6970 ALIMENTATORE: corsair 850TX - CASE: CM690 lite

concluso ottimamente con:erpippo87

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide89.pe Visualizza Messaggio
    allora se vuoi fare sli potresti comprare una scheda madre am3+ che supporta il tuo phenom II e anche lo sli!!!

dovrei spendere almeno 120 euro per 1 mobo am3+ e alc funzioni sarebbero cmq inutilizzabili dal mio phenom...inoltre per l' accoppiata mobo+cpu amd ora in mio possesso, mi hanno offerto 140 euro, quindi aggiungendo 170 euro, circa 50 in + rispetto all' acquisto della sola mobo am3+, avrei un prodotto migliore e senza compromessi.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

3d surround non c entra una mazza con il 3d...
    3d surround sono 3 monitor,e per 3 monitor ti serve una scheda video radeon.
    con le nvidia gestisci solo 2 monitor,e se vuoi gestirne 3 con le nvidia ne devi mettere 2 in sli...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

3d surround non c entra una mazza con il 3d...
    3d surround sono 3 monitor,e per 3 monitor ti serve una scheda video radeon.
    con le nvidia gestisci solo 2 monitor,e se vuoi gestirne 3 con le nvidia ne devi mettere 2 in sli...

il 3D Vision Surround si fa con 2 schede video nvidia in sli nn con le ati radeon.

a me serve 1 mobo che mi permetta di usare lo sli

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora stiamo parlando di 2 cose diverse:

se vuoi giocare in 3d o se vuoi giocare su 3 monitor normalmente...

se vuoi giocare su 3 monitor normalmente ti serve o una sola ati o almeno 2 nvidia

se vuoi giocare in 3d su 3 monitor ti servono 24mila nvidia altrimenti non ti basta la potenza. 3D Vision Surround, è questo il futuro dei videogiochi? - Pagina 7 - Tom's Hardware

se vuoi fare sli,cambia solo scheda madre con una dotata di chipset 990x e tieni il resto della tua config

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si il mio obiettivo era il 3d su tre monitor, so che la potenza grafica deve essere adeguata, ma userei per ora 2 gtx 460 oc, poi all' uscita delle nvidia a 28 nanometri visti i notevoli incrementi prestazionali per watt prenderei qlc di superiore.

ora come ora credo che per il 3d su 3 monitor basti 1 sli di 580 ma per quanto possa essere interessante 1 simile esperienza nn credo che il consumo di corrente elettrica possa giustificare tale configurazione...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh comprare 3 monitor 3d a 120hz,e uno sli di 580,mi farebbe ridere se poi ci si preoccupa del consumo

prendi questa ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS Crosshair V Formula e basta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh comprare 3 monitor 3d a 120hz,e uno sli di 580,mi farebbe ridere se poi ci si preoccupa del consumo

prendi questa ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS Crosshair V Formula e basta

il consumo delle 580 è esagerato se pensi che le future schede video a 28 nanometri a parità di prestazioni consumeranno 1 terzo in meno.

in + mettici che il mio ali attualmente è 1 700w sia pur 80 plus gold...con questo al max ci faccio 1 sli di 570.

per la mobo asus che mi hai consigliato, credo sia sprecata per me perchè:
    nn ho intenzione di andare oltre lo sli a 2 vie.
    nn ho bisogno del SupremeFX X-Fi 2, ho 1 scheda audio dedicata migliore.
    nn ho bisogno di avere ram ddr3 a 2133, diversi articoli anche su tom hanno dimostrato che i vantaggi ad avere kit superiori ai 1333 nn apportano significativi benefici.
    ...e quindi scegliendo questa mobo andrei a pagare per cose inutili.

a questo punto mi orienterei + su queste:
    asrock extreme4
    msi gd80
    gigabyte ud5, propendo + per quest' ultima...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)