Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Probabile morte del mio pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Probabile morte del mio pc

Salve a tutti,

ho un acer extensa e264 che monsta una scheda madre msi n1996 con amibios 1999 wgoo 1129 (ci sono altri numeri sulla scheda madre se ne avete bisogno ve li scrivo)

il mio problema è questo...avevo montato una ram da 1G Nanyv pc2-6400U 666-13-D1-800 e volevo aumentarla. cosi ne ho inserita nel secondo canale una da 2 G Samsung pc2-6400U-666-12-zz e tutto funzionava benissimo.

Dopo qualche giorno accendo il pc e parte l'avvio di win ma dopo un po si spegne e si riavvia il pc...cosi tolgo la nuova ram da 2 G,provo ad avviarlo e funziona. Per scrupolo provo a inserire di nuovo la ram da 2G e il pc funziona di nuovo,cosi richiudo il case e vado avanti ancora per qualche giorno.

Quindi passati un po di giorni in cui il pc funzionava benissimo e non ha mai dato segni di problemi di punto in bianco lo vado a riaccendere e non da segni di vita,o meglio questa si accendeva con le ventole e i led della tastiera che si accendono ma non si avvia win....resta lo schermo nero.

Ho tolto la priam la ram da 2G poi anche quella da 1G ma niente...ho provato con una terza ram ma il pc si accende non fa nessun beep e non parte l'avvio di win. Neanche senza mettere un banco di ram si sentono beep,gli unici segni di vita sono le ventole che girano e i led della tastiera che appena lo accendo si illuminano quindi questo mi fa pensare che nella scheda madre circoli corrente.

Cosa pensate che possa essere successo? prima di comprare una nuova scheda madre vorrei la certezza che sia quello il problema, non vorrei che poi sia il processore o altro...a quel punto penso che mi convenga ricomprare un nuovo pc.

vi ringrazio per la disponibilita e per l'aiuto che sicuramente mi darete

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai staccato la batteria tampone e fatto un reset del bios?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io avevo un problema uguale con una asus p8p67, era la scheda madre partita, si accendeva tutto, ventole ma lo schermo rimaneva nero, e lampeggiava un led delle ram, ma le memorie funzionano perfettamente, cambiata la scheda madre funziona tutto a meraviglia!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si può essere un probabile mal funzionamento della scheda mamma
    Ho venduto positivamente a :aBseZjje
    Ho acquistato positivamente nel mercato da: mecox90

Il mio PC:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si fatto il reset del bios ma niente...quindi sostituendo la scheda madre dovrebbe riandare tutto?
    ma secondo è stata la ram che ho aggiunto a fare il danno o è stata solo una coincidenza...a me quell'avvisaglia che mi aveva dato quel giorno che si riavviava di continuo un po mi insospettisce...

ma se provo un altro processore giusto per escludere che il mio sia andato rischio di far danni anche su quello che provo? non vorrei che l'amico che me lo presta poi mi picchi...

quali schede madri mi consigliate?il processore è un intel e2200 pentium dual core 2.20 ghz 1M 800 06, se posso riutilizzarli ho due banchi di ram per un totale di 3Gb hard disk sata da 250 Gb ...

grazie mille

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cerca una scheda madre g31,si trova a meno di 40€
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao

sono indeciso tra due schede madri economiche...

1) ASUS P5QPL-AM SOCKET 775 INTEL DDR32
    2) ASROCK G31M-S SOCKET 775

il prezzo è piu o meno lo stesso e l'uso che faccio del pc è per navigare e vedere qualche film.

il processore è un dual core 2.20 ghz

quale mi consigliate?

grazie

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la asus ha la vga integrata?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si integrata:

Integrated Intel Graphics Media Accelerator (Intel® GMA X4500)
    - Supports Microsoft® DirectX 10, OpenGL 2.1
    - Supports RGB with max. resolution 2048 x 1536@75Hz

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora prendi quella

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salve di nuovo a tutti...

finalmente mi è arrivata la scheda madre asus...l'ho montata e il pc è ripartito...
    pero siccome non avevo molto tempo ho solo testato che il pc tornasse a vivere
    l'unico problema che ho è che il cavo che va dal pulsante di accensione alla scheda è corto e non ci arriva...pensavo di tagliare i fili e allungarli saldando un'aggiunta...penso non succedano casini vero?

ora vorrei sapere quali sono i passi da seguire per ripristinare correttamente il tutto,la prima cosa che mi chiedo è se posso riutilizzare i due banchi di ram che avevo sulla vecchia scheda madre...visto che ho il timore che proprio uno di loro sia stato la causa della morte dell'altra scheda.

poi devo fare qualcosa con il bios...impostare qualcosa...mi date qualche dritta per favore?
    vi ringrazio tutti

ciao

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto il basso costo attuale delle ram, non ti conviene rischiare. Esiste la possibilità che danneggino la scheda madre, remota ma possibile.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marc0cram Visualizza Messaggio
    salve di nuovo a tutti...

finalmente mi è arrivata la scheda madre asus...l'ho montata e il pc è ripartito...
    pero siccome non avevo molto tempo ho solo testato che il pc tornasse a vivere
    l'unico problema che ho è che il cavo che va dal pulsante di accensione alla scheda è corto e non ci arriva...pensavo di tagliare i fili e allungarli saldando un'aggiunta...penso non succedano casini vero?

ora vorrei sapere quali sono i passi da seguire per ripristinare correttamente il tutto,la prima cosa che mi chiedo è se posso riutilizzare i due banchi di ram che avevo sulla vecchia scheda madre...visto che ho il timore che proprio uno di loro sia stato la causa della morte dell'altra scheda.

poi devo fare qualcosa con il bios...impostare qualcosa...mi date qualche dritta per favore?
    vi ringrazio tutti

ciao

Scusa non ho capito bene,a quanto pare hai installato un banco di memoria differente almeno come modello a quello originale,ma hai controllato le specifiche dei due moduli?.
    Vorrei ricordare a tutti che non è per nulla consigliabile equipaggiare la mobo con due modelli di ram differenti.
    Per prima cosa per ripristinare un pò la situazione,dovresti formattare,dato che sei passato da una mobo all'altra con chip e northbridge sopratutto,completamente differenti.
    Poi non credo proprio che la ram abbia rovinato la mobo,al limite qualche tua carica elettrostatica è molto più plausibile come ipotesi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti...

allora vi aggiorno sulla mia situazione...
    ho riassemblato il pc...utilizzando un banco di ram da 1 G Samsung pc2-6400U-666-12-zz che avevo da parte...accendo il pc e fortunatamente parte tutto...controllo che nel bios tutto sia apposto...faccio partire l'avvio di win ma non va...inizia ad avviarsi arriva al logo e si spegne...
    dopo varie ripetizioni dell'operazione con nessun miglioramento...ho seguito il consiglio di MARIO@MONE e ho cambiato hard disk e tutto è andato bene..

domani voglio provare a recuperare i dati che avevo collegando l'hard disk come disco secondario..nel caso avessi problemi anche ad accedere a questi devo presumere che sia andato o posso formattarlo e riutilizzarlo?secondo me dovrebbe essere ancora buono...

la seconda domanda è questa...siccome non vorrei ricomprare altra ram se utilizzo il banco da 2 G Samsung pc2-6400U-666-12-zz insieme a quello da 1 G Samsung che ho attualmente montato sulla scheda , il rischio che ho di nuovo problemi è elevato?

in risposta a MARIO@MONE che mi ha detto che forse è stata una carica elettrostatica bhe io sono riandato ad accendere il pc e non mi andava piu mentre la sera prima si...quindi non è successo dopo che io lo avevo aperto...diciamo l'ultima volta che avevo messo le mani all'interno era quando ho tolto e rimesso la ram..quindi circa due settimane prima...

da cosa puo essere dipeso il gusto alla scheda madre?

grazie ancora a tutti

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)