Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda Madre per i5-2400, Gaming PC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scheda Madre per i5-2400, Gaming PC

Ciao a tutti! Vorrei raccogliere un po' di pareri su quale scheda madre faccia più al caso mio per un gaming pc dal budget modesto configurato come segue (shop: la chiave, i seguenti componenti sono già scelti, mi servirebbe aiuto, come da sezione appunto, per la scheda madre):

i5-2400
    dissipatore Hyper 212 Plus (per il silenzio che è gradito, rispetto alla "turbina" di serie "Made in Intel")
    2x2Gb RAM ddr3
    Master Sony Optiarc
    HDD 2x Samsung F3500GB Raid 0
    VGA Asus EAH 6870 DC
    Case Cooler Master 371 + Alim. Arctic Cooling 550R

Io avevo visto la ASROCK P67 Pro3 SE (72,00 euro), la quale ha un prezzo giusto giusto per rientrare, con i componenti sopracitati, nel budget imposto (600 euro spedizione compresa, non servono OS né monitor: il monitor verrà preso il mese prossimo 1680x1050 o F-HD e l'OS è win7 64 bit versione home premium già preso. No SLi - No CF-X).

Può andare questa MoBo? Va bene per fare un minimo di OC alla CPU sfruttando il moltiplicatore consentito dalla presenza del turbo? Ci sono soluzioni migliori rimanendo entro gli 80 euro?

Grazie!

Corrado
    SENTINEL PRIME: Intel i7-2600K @ 4.500 Mhz + Noctua NH-D14 | AsRock Z77 Fatal1ty Professional | 4x4 GB RAM Corsair Vengeance @ 1.600 Mhz | SSD Corsair Force 120 GB + 1TB Storage | Zotacsus GTX 680 | Corsair HX750W | CM HAF-X + Antec Premier Veris Multimedia Station | ASUS VG236H + 3D Vision | OZone Smog + Logitech G110

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come mobo per overclock andrebbe meglio la Gigabyte Z68P-DS3 che viene €78...però è un pò sprecata perchè con questa mobo puoi anche fare crossfire x

Motherboard
    Asus P5B socket 775 Cpu Intel Pentium E2160 dual-core @3,00 Ghz overclocked Scheda grafica nVidia GT 220 1 GB Ram 2x 1gb Kingston DDR2 Hard Disk Maxtor 200 GB Alimentatore LC POWER 450 W Monitor Asus lcd 20" OS Windows XP-Vista-7 e Linux Ubuntu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qwerty17 Visualizza Messaggio
    Come mobo per overclock andrebbe meglio la Gigabyte Z68P-DS3 che viene €78...però è un pò sprecata perchè con questa mobo puoi anche fare crossfire x
    L'avevo vista ma essendo comunque dotata di 2° slot PCI-X a solo 4x (come la ASRock d'altra parte) non mi "diceva" niente di più: non ho trovato descrizioni "aprticolareggiate" circa l'OC migliore sull'una o sull'altra e del Z68, onestamente, non so cosa farmene avendo la VGA dedicata. A meno che questa Gigabyte sia decisamente meglio per componentistica/qualità generale, risparmio volentieri i 6euro di differenza
    SENTINEL PRIME: Intel i7-2600K @ 4.500 Mhz + Noctua NH-D14 | AsRock Z77 Fatal1ty Professional | 4x4 GB RAM Corsair Vengeance @ 1.600 Mhz | SSD Corsair Force 120 GB + 1TB Storage | Zotacsus GTX 680 | Corsair HX750W | CM HAF-X + Antec Premier Veris Multimedia Station | ASUS VG236H + 3D Vision | OZone Smog + Logitech G110

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che di solito per fare overclock si usa la gigabyte...però alla fine sono 2 schede da €70 quindi penso che anche quella che hai detto tu vada bene(di solito in questa fascia di prezzo non c'è molta differenza tra una scheda e l'altra)

Motherboard
    Asus P5B socket 775 Cpu Intel Pentium E2160 dual-core @3,00 Ghz overclocked Scheda grafica nVidia GT 220 1 GB Ram 2x 1gb Kingston DDR2 Hard Disk Maxtor 200 GB Alimentatore LC POWER 450 W Monitor Asus lcd 20" OS Windows XP-Vista-7 e Linux Ubuntu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao shiningshun, ti edito il link di una comparativa tra 4 schede madri z68 spero possa esserti utile
    Comparativa: motherboard Z68 da ASRock, Asus e Gigabyte a circa 170 euro - Pagina 18 - Tom's Hardware

Come leggerai sconsigliano la gygabyte ( pur riconoscendo che un'ottima scheda madre )per l'overclock e nel complesso dicono . "ASRock Z68 Extreme4 vince il nostro riconoscimento "Acquisto consigliato"."

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreabi63 Visualizza Messaggio
    Ciao shiningshun, ti edito il link di una comparativa tra 4 schede madri z68 spero possa esserti utile
    Comparativa: motherboard Z68 da ASRock, Asus e Gigabyte a circa 170 euro - Pagina 18 - Tom's Hardware

Come leggerai sconsigliano la gygabyte ( pur riconoscendo che un'ottima scheda madre )per l'overclock e nel complesso dicono . "ASRock Z68 Extreme4 vince il nostro riconoscimento "Acquisto consigliato"."
    Ringrazio per il link, che tra l'altro avevo letto, ma lì si trattano schede dal budget molto superiore a quello in questione: avessimo 120 euro andrei DRITTO sulla MSI P67A-GD53 B3 che per OC è decisamente adatta!

Dovendo però rimanere su altre cifre, già qwerty17 mi dice qualcosa che "sospettavo": trattandosi di fascia mooolto main, probabilmente le differenze tra un prodotto e l'altro son talmente risicate da risultare inavvertibili.

Ad ogni modo, ricordo che non si tratta di OC spinto, ma solamente di vedere se si riesce a far stare "un po' più su" la CPU! Niente di grosso, infatti non è "K" l'i5 in questione (purtroppo)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se io sono riuscito ad overcloccare il mio cpu su un asus p5b tu ci riuscirai sicuramente

Motherboard

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qwerty17 Visualizza Messaggio
    Se io sono riuscito ad overcloccare il mio cpu su un asus p5b tu ci riuscirai sicuramente
    Haha! Beh la serie 2000 era abbastanza OCcabile se non ricordo male, a patto di spaerci mettere le mani! Comunque a sto punto con quella cifra mi sa che non ho molte soluzioni... E poi sono soddisfatto di ASRock, ci ho già avuto a che fare!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendila pure,tanto arrivi a 3,6ghz con qualsiasi p67,anche se fosse una ud7
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)