Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi avvio pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problemi avvio pc

Salve, qualche giorno fa ho al mio risveglio ho trovato una bella schermata "mbr sector mancante" cosi' riavvio entro nel bios ed il mio ssd (ocz vertex 2) non veniva piu' rilevato. Spengo riaccendo e parte normalmente. Ieri nuovamente la stessa storia, ma ora quando si avvia windows dopo un po' il pc si blocca e mi da una schermata blu, riavvio e non parte, se entro nel bios questo ci mette una vita a fare la scansione ahci ed alla fine non rileva l'ssd. Ma se spengo(non riavvio) e riaccendo parte tutto ma dopo un po' si blocca. Ho fatto in tempo ad usare ssd life e mi dice che lo stato dell'ssd e' ottimo. A questo punto penso possa essere un problema della mobo ma non saprei..... Info del sistema: MB: asus p7p55d pro CPU:i5 750 (oc 1600x21) RAM: gskill ripjaw 1600 mhz il sistema e' overclocckato ma con turbo attivo, ho provato anche a ripristinare tutto di default ma nulla

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

scusa se te lo dico, ma aprendo 34.000 thread con la stessa domanda non ti rendi simpatico soprattutto ai moderatori che devono andare a chiudere quelle superflue

tornando al tuo problema, hai provato un reset cmos? hai provato un altro cavo sata? hai controllato magari è morta la pila del bios? puoi provare l'SSD su un altro PC?
    Addio Germano, ci mancherai!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoG92 Visualizza Messaggio
    scusa se te lo dico, ma aprendo 34.000 thread con la stessa domanda non ti rendi simpatico soprattutto ai moderatori che devono andare a chiudere quelle superflue

tornando al tuo problema, hai provato un reset cmos? hai provato un altro cavo sata? hai controllato magari è morta la pila del bios? puoi provare l'SSD su un altro PC?
    Hai ragione e chiedo scusa, ma sto scrivendo con il telefono e nell'altra sezione MI sembrava che il post non fosse andato a buon fine..... non ho provato il reset cmos, ma ho resettato e aggiornato il BIOS, il cavo sarà l'ho provato....ho provato a far partire il sistema solo con l'ssd ed un disco che ha pochi mesi … ora sta facendo lo scandisk e si è fermato nella parte in cui chiede di attendere il riavvio e poi blu screen!!, c'è un errore non specificato, al limite provo con hdd regenerator da CD a fare un controllo, cavolo l'ssd l'ho preso a febbraio!! Volendo lo posso provare sul PC della mia ragazza …
    Ho messo a fare un controllo con hdd regenarator, ad un certo punto scrive "Your hard drive is not ready ", che sia l'alimentazione? L'ali è un corsari hxeu620 wat...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova ad aggiornare il firmware del disco SSD, vai nel sito OCZ e scarica l'ultimo disponibile.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)