Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pc - autoriavvio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pc - autoriavvio

Salve,

Innanzitutto mi scuso se è la sezione sbagliata ma dato che il problema è "generale" non sapevo dove postare.

Il mio pc ha qualche anno e da tempo ha il brutto vizio di autoriavviarsi. Poche settimane fà avevo un ventilatore puntato sul dissipatore per farsi che esso producesse meno rumore e calore. Poi una volta realizzato che non potevo andare più avanti con questo problema ho deciso di fare qualche test sul pc. Con memtest86 ho trovato molti errori su un banco di ram( suppongo che non si possa "recuperare"?), mentro l'altro banco e i 2 slot sono risultati ok. Quindi ho levato il banco che mi dava errori... però dopo qualke gg il problema si è ripetuto...cosi ho levato il ventilatore davanti al case (credevo che l'aria muovesse di poco le linguette che tengono il banco di ram attaccato allo slot(che era gia non usato)...poiche certe volte quando accendevo il pc e sentivo bip bip bip e poi toccando le linguette(anche se non facevo altro che muoverle e riposizionarle di nuovo..mistero) riuscivo a far partire il pc e quindi ad andare oltre la schermata del bios), ma non ho risolto il problema...quindi ho formattato e sono passato da XP a 7...ma 20 min fà il problema è tornato...qualche idea? i componenti del mio pc sono: MOBO asrock 775vm800, ram 1gm (credo 333mhz) skeda video ati 9550 256mb...per altri dettagli kiedete pure...

Voi che dite?

Saluti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

valerio, hai provato a smontare la ventola dal blocco di alluminio per togliere la polvere accumulata con un pennellino?

"spolvera" anche il piccolo dissi della vga
    Addio Germano, ci mancherai!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoG92 Visualizza Messaggio
    valerio, hai provato a smontare la ventola dal blocco di alluminio per togliere la polvere accumulata con un pennellino?

"spolvera" anche il piccolo dissi della vga
    Ciao, il dissi è pulito pero la ventola della vga non la pulisco da un po...provo

edit: pulito tutto...mi è venuta un idea ma puo essere che devo mettere più pasta termica oppure cambiarla? qua ci sono le specifiche del mio procio
    Electrical/Thermal parameters V core (V) ? 1.2 - 1.425
    Minimum/Maximum operating temperature (°C) ? 5 - 67.7
    Minimum/Maximum power dissipation (W) ? 54.28 (Stop Grant mode) / 100.78 Thermal Design Power (W) ? 84....in particolare le temperature..(qua trovate tutto http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentiu...G3000E%29.html ).e queste sono le temp attuali del mio pc calcolate con speedfan..temp1 39°C e temp 2 50°C..non so di preciso quale sia il procio pero...
    ecco alcune foto del dissi, procio e vga...nella vga non ho mai messo pasta t perchè quando lho comprata era gia cosi, insomma il dissi è avvitato....http://img64.imageshack.us/img64/7836/dsc01390af.jpg
    http://img829.imageshack.us/img829/4338/dsc01391v.jpg
    http://img833.imageshack.us/img833/1743/dsc01389b.jpg
    http://img28.imageshack.us/img28/5708/dsc01392ld.jpg

oppure se deseleziono il riavvio automatico da qua?? http://www.chimerarevo.com/wp-conten...autoreboot.jpg ( ho win 7)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

NO, non togliere assolutamente il riavvio automatico...

ti spiego:
    hai il dissipatore stock, (e già è una bella fregatura...) poi hai la pasta termica del neolitico, che credo sia più dura dell'asfalto e non ringrazi dio che ogni tanto ti accendeva?

togli quella pasta termica con uno scottex con l'alcool (quello rosa! e poi asciugalo bene) la pasta toglila sia dal processore che dal dissipatore

Ps anche io ho avuto un P4 775... il 520 e funziona tuttora, se non sistemi il raffreddamento al tuo a breve mi sa che va al creatore

cambia pasta termica e se puoi anhe il dissipatore (fatti consigliare) la pasta prendi una artic silver 5 (buon rapporto qualità prezzo) e ne metti quanto un chicco di riso sulla parte di ferro della cpu (quella in vista ) e la spalmi uniformemente con un dito. (...per carità usa i guanti in lattice...)

e per piacere, lascia perdere speedfan, che è più utile di una auto da formula uno col motore di una 126...

usa coretemp o HWMonitor

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NO, non togliere assolutamente il riavvio automatico...

ti spiego:
    hai il dissipatore stock, (e già è una bella fregatura...) poi hai la pasta termica del neolitico, che credo sia più dura dell'asfalto e non ringrazi dio che ogni tanto ti accendeva?

togli quella pasta termica con uno scottex con l'alcool (quello rosa! e poi asciugalo bene) la pasta toglila sia dal processore che dal dissipatore

Ps anche io ho avuto un P4 775... il 520 e funziona tuttora, se non sistemi il raffreddamento al tuo a breve mi sa che va al creatore

cambia pasta termica e se puoi anhe il dissipatore (fatti consigliare) la pasta prendi una artic silver 5 (buon rapporto qualità prezzo) e ne metti quanto un chicco di riso sulla parte di ferro della cpu (quella in vista ) e la spalmi uniformemente con un dito. (...per carità usa i guanti in lattice...)

e per piacere, lascia perdere speedfan, che è più utile di una auto da formula uno col motore di una 126...

usa coretemp o HWMonitor
    Ciao, ok asd, cambierò la pasta t, per quanto riguarda il dissi mi avevano gia consigliato su qst forum (basta vedre i miei topic) però ai tempi al negozio dove andai non l avevano...non se se voglio "investire" ancora in questo pc...anche se sarebbero solo 30€ circa...grazie per l aiuto, ma quindi la soluzione potrebbe effettivamente essere questa oppure questa è solo un operazione per preservare il procio?

edit: la temp del procio varia da 50 a 59°C

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

togli "potrebbe" e coniuga correttamente il verbo essere

se prendi un dissi da 30€ (esempio: CM Hyper 212 Plus) non solo preservi la durata dei componenti, ma non ti si riavvia per le temperature esagerate del processore.

e comunque l'hyper 212 plus è compatibile anche con il socket 1155 (io l'ho montato sia su un Pentium 4, su un core 2 duo, e adesso sul 2500k) non sono soldi sprecati, in nessun caso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

togli "potrebbe" e coniuga correttamente il verbo essere

se prendi un dissi da 30€ (esempio: CM Hyper 212 Plus) non solo preservi la durata dei componenti, ma non ti si riavvia per le temperature esagerate del processore.

e comunque l'hyper 212 plus è compatibile anche con il socket 1155 (io l'ho montato sia su un Pentium 4, su un core 2 duo, e adesso sul 2500k) non sono soldi sprecati, in nessun caso
    uhm ok, suppongo che il dissi nuovo me lo potrei vendere oppure riusare come hai detto bene tu...domani prendo la pasta e vediamo come và, grazie ancora

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

prendi artic silver 5 oppure MX( non ricordo esattamente quale, comunquedal 4 in su se nonmi sbaglio ) vai tranquillo con l'hyper 212 plus e arctic silver 5

poi una volta montati scarica orthos e con HWmonitor controlli le temp il mio vecchio P4 520 con l'hyper 212 plus (a default, cioè 2.8GHz) in full load aveva una trentina di gradi e a 4GHz 50°C

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come al solito in sto negozio devo aspettare....questa volta mi hanno detto che le paste arriveranno in 3-4 gg nn so manco se avranno le 2 che hai consigliato tu...in un altro negozio hanno una spider o spiro o nn so cosa ( il commesso nn sapeva neanche il nome) a 3.5€ (base argento 10%, 5mg), tra l altro nn riesco a trovare il nome completo su internet ancora, xke volevo confrontarla qua 80-way Thermal Interface Material Performance Test | Thermal Interface Material,Thermal Paste,Heatsink Compound,80-Way Thermal Interface Material Best Thermal Paste Heatsink Compound Cooling Performance Comparison Benchmark Tests ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

prendila su ebay la arctic silver 5 e pure il dissipatore... non andare dai negozi fisici...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao,

Ho dato un occhiata al registro di win7 e ho trovato degli errori e degli errori critici ( di quando il pc si autoriavvia)

31 08 alle 19 08

CRITICO:Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Errore(sempre alla stessa ora esatta):Alcune funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore sono state disattivate per un problema di firmware noto. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer.

31 08 alle 12 33

Errore critico uguale a sopra PIU'

ERRORE(sempre stessa ora):Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x00000116 (0x85a75008, 0x8e0388fe, 0x00000000, 0x00000002). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 083111-22250-01.

questa successione di eventi è successa 4-5 volte....in un caso ho notato che oltre al critico più errore ci sono anche 2-3 informazioni:

Il processore 0 nel gruppo 0 espone quanto segue:

1 stati di inattività
    0 stati di prestazioni
    0 stati di velocità

Il processore 1 nel gruppo 0 espone quanto segue:

1 stati di inattività
    0 stati di prestazioni
    0 stati di velocità

Voi avete qualche idea??

Saluti

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su