ciao ragazzi, finalmente ho finito di assemblare il mio nuovo pc,
pero ho un piccolo problemino e spero mi potete dare una mano a risolverlo
il mio problema e il seguente:
nel bios della mainboard l'unico dato che ho cambiato manualmente è il voltaggio sulla RAM, il quale lo messo a 1.50 V, perche prima era settato su auto e ogni 15 min mi bloccava il pc perche era a 1.65V, le ram sono le Kingston HiperX PnP da 1.5V
il primo problema lo risolto cosi e mi funziona bene, il mio secondo problema che nn riesco a risolvere è il seguente, il Vcore della CPU mi rimane sempre a 1.25V anche quando la CPU e in idle mode.....
ho visto da un mio amico che ha la UD7 che il suo Vcore scende fino a 0.9V quando la CPU e in idle,
e penso sia per questo problema che il pc ogni volta dopo circa 1 ora di gioco a BadCompany2 mi freeza.. in pratica blocca tutto, e ho notato che appena blocca il led di controllo sulla mainboard che riguarda la CPU da verde diventa arancione, il che significa che la cpu è over voltata.....
pero mi chiedo se e tutto in AUTO come mai fa cosi?
spero mi potete dare una mano per risolvere il mio problema.
l'unico modo che ho per far abbassare il Vcore in automatico è quando spengo il turbo mode.... pero la cpu facendo cosi nn mi scala a 3.8Ghz automaticamente quando e in full...
come posso fare?
grazie in anticipo
LA MIA CONF:
Mainboard: Extreme IV
CPU: 2600K
GPU: EVGA 580 GTX SC
RAM: Kingsotn HiperX
SSD: Intel510
se serve altro sono qui, pf aiutooooo![]()
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks