Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question ram

Salve a tutti, nel bios della mia asus maximus 2 formula ho attivato la funzione cpu level up che non è altro un oc con i valori preimpostati dalla asus. Quando ho scelto cpu level up ho scelto quale processore volevo simulare e ho messo il QX6***

Quando ho aperto everest ho notato che le mia ramm 1066 anzichè a lavorare e 533Mhz ora stanno lavorano a 847Mhz
    ho paura che si fonda qualcosa.

DOMANDA: quando si fa oc a un processore bisogna per forza overcloccare anche le ram? perchè so che quando si overclocca anche le rama se lasciate in auto aumentano di frequenza.

Mi potreste dire cortesemente SOLO quali parametri devo settare per poterle fale lavorare come sempre ovvero a 533Mhz con i suoi normali tempi di latenza con i suoi normai voltaggi ecc..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La discussione che hai iniziato è un chiaro esempio del perché io e altri utenti consigliamo sempre di effettuare overclock manuali lasciando perdere le opzioni "preconfezionate" offerte dalla scheda madre. Nel tuo caso è andata sin troppo bene, anche se non c'è rischio di bruciare qualcosa: se i componenti non avessero retto l'overclock il PC si sarebbe bloccato in partenza e per ripartire avresti dovuto fare clear CMOS. Complimenti quindi alla tua ram che sta funzionando in modalità ddr2-1694!!
    Nei chipset socket 775 come il P45 della tua Maximus II Formula è inevitabile che la frequenza della ram salga al salire del FSB: le due frequenze sono strettamente collegate. Tuttavia, agendo a mano, si può scegliere un rapporto FSB/DRAM differente, abbassandolo al salire del FSB. Ricomincia dal FSB normale del tuo processore e abbassa il rapporto della ram portandolo a 800 (quindi a 400 MHz): hai stabilito che la ram riesce a lavorare a oltre il doppio rispetto a questa frequenza (a qualcosa è servito usare il CPU level up ), quindi potrai salire senza problemi con il FSB fino a trovare il limite del tuo processore. Salendo con il FSB, infatti, salirà anche la frequenza della ram.

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)