Innanzitutto ciao a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un kit di RAM da 8Gb DD3 a 1600 MHz con latenze basse CAS7/CAS8.
Volevo chiedere un consiglio su qualche modello e su che marche sarebbe meglio indirizzarsi.
Grazie in anticipo.
Innanzitutto ciao a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un kit di RAM da 8Gb DD3 a 1600 MHz con latenze basse CAS7/CAS8.
Volevo chiedere un consiglio su qualche modello e su che marche sarebbe meglio indirizzarsi.
Grazie in anticipo.
piattaforma?utilizzo?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Allora la mobo è una Gigabyte P55A-UD3R e per CPU ho l'i7-860@2.80GHz.
Per l'utilizzo non devo fare OC però mi servirebbe una memoria abbastanza veloce per fare rendering e cose del genere.
Attualmente ho 4Gb DDR3 della Corsair sempre a 1600 MHz però è un CAS9.
o monti altri 4GB uguali,o prendi un kit di corsair 2*4GB.sicuro ti vadano a 1600?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
si ho già provato è funziona solo che il moltlipicatore della CPU è sempre fisso a x22 e quindi le temperature della CPU sono alte con il dissipatore stock.
Comunque mi consigli di rimanere sempre su Corsair??
Lo SpeedStep è abilitato nel bios? I Core i7 serie 800 supportano la 1600 in maniera nativa, non ci dovrebbero essere problemi "secondari" nell'attivare questa frequenza. Credo che passare a latenze più basse non aiuti poi molto, comunque consiglio anch'io Corsair, un kit 2x4 GB di Vengeance 1600 cas8.
Ok penso farò così.
Comunque non capisco perché se imposto la frequenza a 1600 Mhz dal bios il moltiplicatore della CPU è costantemente a x22 invece che variare da x9 a x21 come fa solitamente...forse questo può essere dovuto dal voltaggio della RAM perchè oltre alla frequenza cambia solo quello, infatti passando da 1333 MHz a 1600 MHz il voltaggio cambia da 1.5V a 1.65V.
Qualcuno potrebbe spiegarmi??
Non dovrebbe fare così infatti... Prova ad aggiornare il bios.
Ho controllato le specifiche della Mobo e c'è scritto che supporta RAM DDR3 a 1.5V...forse è per questo?? cioè la mobo non riesce a gestire le RAM a 1.65V???
In ogni caso cambio e ho deciso di prendere le Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz cas7 1.5V
Vengeance
mi sembrano buone!!
Sì, le Vengeance sono ottime, comunque io ho avuto la tua scheda madre fino a un paio di mesi fa e posso assicurarti che supporta perfettamente le ram a 1,65 V perché io avevo un kit che funzionava a questa frequenza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)