Salve a tutti!
Scusate se eventualmente non posto nella sezione giusta, ma sono nuova.
Vi spiego il mio problema: ho un vecchio pc a casa e mio padre mi ha chiesto di rimetterglielo a posto.
Il fatto è che questo pc ha già avuto un bel po' di problemi in passato, che tuttavia avevo risolto semplicemente riposizionando la ram e la scheda video, che non facevano bene contatto.
Ora invece il pc quando si accende non emette nessun beep, e dunque credo proprio che sia passata a miglior vita la scheda madre dato che solitamente almeno un lungo beep di avviso lo faceva. Purtroppo non ho un tester a casa (e sinceramente non saprei bene come dove attaccarlo sulla scheda madre), ma ho controllato bene i condensatori elettrolitici e non hanno nessuna schiumetta bianca alla base o tracce di liquido dielettrico sopra. Inoltre ho provato a smontare e rimontare da cima a fondo i componenti, staccando la scheda madre e tutti i vari cavetti, ma il risultato è quello di prima: nessun suono.
Insomma, se non trovo un modo per rianimare questa benedetta scheda madre dovrò sostituirla (ed è vecchia di un decennio: msi kt4av) o trovare una sostituta, ed è la prima volta che mi imbatto in una sostituzione di motherboard.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks