Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: accensione non immediata

Bannato
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito accensione non immediata

Ciao a tutti!

Ho notato che quando premo il pulsante di accensione del pc, per accendersi ci mette 2-3 secondi, cioè non è immediata l'accensione del pc.

Non è l'alimentatore perchè è nuovo e poi anche con un altro alimentatore il pc fa così. Deduco sia la scheda madre.

E' normale?

Grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si chiama fake boot
    è normale con alcune schede madri quando imposti le ram manualmente
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    si chiama fake boot
    è normale con alcune schede madri quando imposti le ram manualmente

Io non ho impostato nulla manualmente

Come si risolve questo "problema"?

Asrock 4core1600twins-p35 su cui ho montato delle corsair ddr3 1333mhz. Lui le scala a 800mhz perchè l'fsb del procio è 800mhz ma io non ho fatto niente

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma si accende,rispegne e poi riparte?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    ma si accende,rispegne e poi riparte?
    Nono, premo il pulsante di accensione e si accende dopo 3-4 secondi, non immediato come dovrebbe essere.

Lo incontro solo al primo avvio. In pratica, stacco la ciabbatta la sera e al primo avvio della mattina ho questo problema. In generale quando stacco la ciabatta
    Ma col computer che avevo prima questo problema non l'ho mai avuto...
    Come posso risolverlo?

Grazie

edit:

"il fake boot lo hanno tutte le schede p35 se cambi i valori del bios..asus,gigabyte,msi,dfi..e togliendo la corrente dalla ciabatta..

se lasci la spina accesa e il tasto dell ali acceso non ce fake boot..

se lasci la mainboard a default non succede nulla si avvia normalmente..(in genere)

per cui sto fake boot succede se cambi il bios per l'oc e basta"

e ti pareva... potevo mai comprare qualcosa che non avesse qualche sorpresina?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l importante è sapere che è normale
    l unico inconveniente a lungo andare potrebbero averlo gli hard disk,ma dopo anni e anni

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Accendi la ciabatta e il tasto dietro all'alimentatore, aspetta 10 secondi poi accendi il pc, non dovrebbe fartelo.
    Mi succedeva, anche a me, la stessa cosa quando lasciavo l'alimentatore spento per un po' e avviavo il pc immediatamente dopo l'accensione dell'ali.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando si riattiva la corrente dopo un periodo di inattività in cui si è interrotta l'alimentazione elettrica al PC è bene attendere qualche secondo prima di premere il pulsante di accensione. All'interno delle moderne schede madri vi è un chip diagnostico che serve a monitorare costantemente i parametri operativi della scheda madre; questo chip è del tutto indipendente dal bios e in caso di parametri anomali spegne il PC in modo da prevenire danni all'hardware. Quando viene interrotta l'alimentazione questo chip si spegne, e alla successiva riattivazione dell'alimentazione richiede qualche secondo per inizializzarsi nuovamente, quindi quello che capita è del tutto normale.
    Il fake boot vero e proprio è un'altra cosa, e pare sia dovuto alle impostazioni manuali: il PC si accende per un attimo, quindi partono ventole e hard disk, poi però si spegne e quasi immediatamente si riaccende. Quello che invece esperimenti tu, se ho capito bene, è semplicemente un ritardo dell'accensione, che può benissimo essere spiegato con quanto ho esposto sopra.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Quando si riattiva la corrente dopo un periodo di inattività in cui si è interrotta l'alimentazione elettrica al PC è bene attendere qualche secondo prima di premere il pulsante di accensione. All'interno delle moderne schede madri vi è un chip diagnostico che serve a monitorare costantemente i parametri operativi della scheda madre; questo chip è del tutto indipendente dal bios e in caso di parametri anomali spegne il PC in modo da prevenire danni all'hardware. Quando viene interrotta l'alimentazione questo chip si spegne, e alla successiva riattivazione dell'alimentazione richiede qualche secondo per inizializzarsi nuovamente, quindi quello che capita è del tutto normale.
    Il fake boot vero e proprio è un'altra cosa, e pare sia dovuto alle impostazioni manuali: il PC si accende per un attimo, quindi partono ventole e hard disk, poi però si spegne e quasi immediatamente si riaccende. Quello che invece esperimenti tu, se ho capito bene, è semplicemente un ritardo dell'accensione, che può benissimo essere spiegato con quanto ho esposto sopra.
    Si, è così. E' un avvio ritardato di 2-3 secondi, non di più. Mi capita quando stacco la ciabatta.

Comunque vi tengo aggiornati se qualcosa cambia

Grazie a tutti!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chri96ri Visualizza Messaggio
    Accendi la ciabatta e il tasto dietro all'alimentatore, aspetta 10 secondi poi accendi il pc, non dovrebbe fartelo.
    Mi succedeva, anche a me, la stessa cosa quando lasciavo l'alimentatore spento per un po' e avviavo il pc immediatamente dopo l'accensione dell'ali.
    Quello che indichi tu è il classico comportamento di una protezione che serve per dare il tempo necessario di caricare i grossi condensatori sulle linee di alimentazione.
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fake boot, ecco cos'ha la mia scheda madre. Comunque quando avevo overclockato le ram me ne sono accorto subito e le ho rimesse a freq. default. Mi fa paura vedere il pc che si accende in modo così strano.
    Spero in futuro, quando cambierò pc, di avere la possibilità di overcloccarlo senza problemi.

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)