Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ancora problemi con ddr2 1066

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Ancora problemi con ddr2 1066

Salve a tutti.
    Purtroppo continuo ad avere sfortuna con le ddr2 1066.
    Stavolta si tratta di 2x2Gb di Corsair Dominator pc2-8500 1066 che ho acquistato qui sul forum e che mi sono arrivate stamattina

CM2X2048-8500C5D / DDR2 1066 / 2048MB(Kit of 2) / DS / N/A /Heat-Sink Package / 5-5-5-15 / 2.1v (dal QVL della mia mobo)

Purtroppo uno dei due moduli non funziona.
    Mi spiego meglio.
    Ho disinstallato le mie cellshock ddr2 1066 e montato le entrambe le dominator (tutto a regola d'arte con guanti e braccialetto antistatico,spento l'interruttore dell'alimentatore e staccato il cavo di alimentazione).
    Come successomi per le cellshock prevedevo già un malfunzionamento dovuto al fatto che dovevo settare la frequenza delle ram in modalità manuale a 533 mhz,infatti così è stato:
    lasciando i valori a default (azzerando quindi anche i settaggi dell'overclock) le ram mi davano schermo nero (il pc parte ma non ho video).
    Ho iniziato così con un solo banco delle dominator e il pc si avvia.
    Accedo al bios imposto i la frequenza a 533 con voltaggio a 2.1 come da specifiche e riavvio.
    Il pc parte senza problemi.
    Avviato windows faccio un memtest al primo banco: 100% e 0 errori,perfetto.
    Spegno il pc tolgo il primo banco e monto il secondo e qui sorgono i problemi.
    Il pc parte ma ho schermo nero (assenza di segnale video).
    Provo sul secondo slot ma stesso risultato.
    Inizio a preoccuparmi.
    Rimonto il modulo funzionante su entrambi gli slot,il pc si accende e va bene.
    Accedo al bios e provo ad impostare la frequenza a 400 con voltaggio da 1.8 (come da specifiche) pensando ad una possibile incompatibilità con la mobo (cosa strana xke queste dominator sono presenti nel qvl della mia mobo).
    Riavvio e il pc col modulo funzionante va bene (ci ho rifatto un memtest 100% e 0 errori)
    Provo con l'altro modulo ma mi ridà schermo nero.
    Provo con entrambi i moduli (ovviamente in dual channel) ma ho schermo nero.
    Rimetto il modulo funzionante e provo anche ad impostare i valori delle latenze in manuale 5-5-5-18 a 400 con 1.8v e 5-5-5-15 a 1066 con 2.1v ma con entrambi i moduli o col solo secondo modulo il pc si avvia ma non ho segnale video.
    Preoccupato di aver danneggiato la mobo rimonto le mie cellshock e provo prima a 800 poi a 1066 ma tutto funziona.
    Provo allora col banco delle dominator funzionante (2gb 1066) e con uno delle mie cellshock (1gb 1066) impostanto frequenza a 400,1.8v e 5-5-5-18 come da specifiche Jedec uguali per entrambi per 400mhz.
    Il pc va bene,si accende,carica il s.o. e tutto il resto.
    Provo con il mio modulo di cellshock e il dominator che da problemi ma niente continuo ad avere assenza di segnale video.
    Inverto anche le posizioni dei moduli (sempre in dual channel) ma nessun risultato
    Ora mi trovo con la precedente configurazione a 3gb (2gb dominator + 1gb cellshok) ma non so più che pesci prendere.
    Posto gli screen di everest e cpu-z

Date tutte le prove temo che uno dei due moduli non sia funzionate o comunque ha dei problemi.
    Il sistema è quello in firma.
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete possibili soluzioni in mente.
    Ciao e grazie a tutti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quoto la tua conclusione: mi pare evidente che uno dei due moduli ha dei problemi, visto che il pc non riesce a partire.
    Prova a contattare l'assistenza Corsair, indica il numero di serie del kit e spiega il problema. Se non erro i moduli Corsair sono garantiti a vita, potrebbe darsi che te li sostituiscano.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Quoto la tua conclusione: mi pare evidente che uno dei due moduli ha dei problemi, visto che il pc non riesce a partire.
    Prova a contattare l'assistenza Corsair, indica il numero di serie del kit e spiega il problema. Se non erro i moduli Corsair sono garantiti a vita, potrebbe darsi che te li sostituiscano.
    Come ho scritto penso anke io che uno dei due moduli sia andato ma sto aspettando notizie dall'utente che me le ha vendute,per sapere cosa fare.
    E' stato gentilissimo e cortesissimo non credo che ci saranno problemi in caso però volevo sapere se c'era qualche altra prova che potevo fare o qualke altra soluzione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ti ho già detto nel mp mi dispiace un sacco! Le usavo nel mio pc "vecchio" che usava mio fratello negli ultimi tempi (fino a 3 settimane fa, poi gli hanno rimandato il Mac portatile dall'assistenza e me l'ha ridato). Spero si possa risolvere tutto al meglio!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che non si possano fare altre prove: in tutte le condizioni che hai sperimentato se inserisci quel modulo il PC non parte, dunque non rimane altra conclusione, il modulo è guasto.
    Provate, o tu MetalPonch oppure Exarkun, a contattare Corsair.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sono iscritto al forum di supporto della Corsair
    ho postato il problema e sono in attesa di notizie.
    Stiamo a vede cosa mi dicono.
    Ringrazio comunque Exarkun per la sua disponibilità

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho fatto la richiesta per la rma alla corsair,mi hanno mandato una mail e a si spera a breve mi daranno notizie...speriamo bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalPonch Visualizza Messaggio
    ho fatto la richiesta per la rma alla corsair,mi hanno mandato una mail e a si spera a breve mi daranno notizie...speriamo bene
    ciao...sono incappato nella tua stessa identica situazione...ho acquistato gli stessi kit 2x 2 Gb Dominator PC8500 2.1 v ver. 2.1 usati, e con 4 Gb schermata nera anche facendo CLEAR CMOS sia da pulsante sia da batteria tampone...fatte anche prove dei singoli kit: mentre un kit funziona soltanto a 800 (però da' schermata nera-nessun post bios settando 1066 da bios) l'altro mi da' la schermata nera direttamente all'accensione del PC...ho fatto prova anche su un altro Pc e stesso problema...
    rimettendo i vecchi kit,sempre dominator PC8500 ma ver. 1.1 tutto OK...

volevo kiederticome avevi risolto la situazione?...fatto RMA?...ci sono problemi se la fattura è intestata ad un 'altra persona?...

Spero di avere presto tue news...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Recentemente ho fatto RMA presso la Corsair per il problema riguardante i dischi SSD Force 3, il modulo RMA chiede il numero di serie e per quanto riguarda il negozio chiede dove il pezzo è stato acquistato ma nessun dettaglio sulla fattura, quindi non ci sono problemi. Fatti solo dire dove l'ha comprato, anche se non credo sia poi così importante: quello che fa fede è il numero di serie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Recentemente ho fatto RMA presso la Corsair per il problema riguardante i dischi SSD Force 3, il modulo RMA chiede il numero di serie e per quanto riguarda il negozio chiede dove il pezzo è stato acquistato ma nessun dettaglio sulla fattura, quindi non ci sono problemi. Fatti solo dire dove l'ha comprato, anche se non credo sia poi così importante: quello che fa fede è il numero di serie.
    si,ho compilato ieri il modulo per la pratica RMA sul sito Corsair...mi kiedeva il seriale(riportato a lato),il LOT CODE (riportato a fianco alla scritta della revision),dove e quando son state acquistate (posseggo fattura dello shop ma non è intestata a me) e tutti i dati personali e relativi ala mia restante configurazione...oggi mi han risposto e l'RMA è stato approvato...ora devo spedire entrambi i kit in Olanda...volevo sapere se andrebbe bene come spedizione una Raccomandata Internazionale,ke tenuto conto del peso non superiore ai 200 gr dovrebbe costarmi 8,50 €...avete da consigliarmi qualcos'altro per la spedizione...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@ultrasuono: ti ho mandato mp

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)