salve ragazzi..vi volevo chiedere come si fa per disattivare l' hyperthreading nel nuovo bios della suddetta scheda madre..oppure se c'è un modo per aprire il vecchio bios.. grazie
salve ragazzi..vi volevo chiedere come si fa per disattivare l' hyperthreading nel nuovo bios della suddetta scheda madre..oppure se c'è un modo per aprire il vecchio bios.. grazie
L'HyperThreading è presente solo nei processori Core i7, e visto che tu intendi montare un Core i5 l'HyperThreading non è né attivo né disattivo: non c'è proprio.
hai visto quando vai in gestioni periferiche si vedono i 4 core???
dico che la se ne deve vedere uno solo...
Inutile prendere un Core i5 allora, prendi un AMD Sempron... Perché vuoi usare un solo core? Per rallentare il PC? Non capisco il senso della tua richiesta.
quelli sono i core. se avessi l'HT (core i7) invece che 4 ne vedresti 8 o comunque il doppio dei core.
perchè ne vuoi far vedere solo uno (di grafico)? per farlo devi disabilitare 3 core con una conseguente perdita di potenza... a mio avviso è inutile.
EDIT: beh per qualche secondo, serassone mi ha anticipato e come vedi siamo in due (in realtà credo tutto il forum) a pensarla così
![]()
lo voleva sapere dove ho acquistato il pc..dicendo che in questo modo apre le applicazione più velocemente??
mah![]()
vbb.lasciamo stare
cmq mica c'è un modo per aprire il bios nella vecchia maniera???
io il pc ancora nn c'è l'ho a casa...mi arriva lunedi..quindi ancora nn ho visto nientelo voleva sapere quello dove l'ho comprato...
Allora di' a quello dove hai comprato che:
- un processore a quattro core abbinato a un sistema operativo moderno come Windows 7 è molto più veloce rispetto a un processore a un solo core;
- l'UEFI bios non è modificabile, cioè non puoi renderlo graficamente come il vecchio bios, tuttavia le impostazioni si possono modificare come nel vecchio bios, dunque l'"esperienza d'uso", chiamiamola così, è la stessa.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)