ciao ragazzi,
dopo na settimana adesso vi tocca il papirus
ho assemblato il primo pc
con
mobo gigabyte z68 ud4 b3,
processore i72600 (senza k) e
ram corsair vengeange 1600mhz cl9 4gbx2
Frequenza Ram:
all'inizio, alle prime due accensioni, nella prima schermata del bios (quella proprio dell'accensione) mi appariva tutto in ordine a 1600mhz
poi verso la quarta, mentre smanettavo con i sistemi operativi, ha iniziato a leggerle a 1333mhz e così via fino ad ora
non capisco perchè...
il sistema operativo che c'è adesso è w7pro64b
le compatibilità con la mobo le ho controllate
nel bios non sono ancora mai entrato e non l'ho nemmeno aggiornato perchè ho una fottutissima paura di fare stupidate visto che il sistema adesso funziona bene (forse, mi pare, sembra, mah,)
leggendo in rete si ritrova spesso il concetto di "entrare nel bios a dì settarle manualmente" ma...a me all'inizio le leggeva da solo, giuste a 1600mhz!
Altro e bios:
1 il sito della gigabyte dice più o meno così: " se il computer vi funziona non aggiornate il bios,se riscontrate problemi fatelo ma con cautela" Ma aggiornare il bios serve? questa la metto in spoiler che mi vergogno![]()
2 ...poi nelle specifiche del processore, quelle di w. , mi dice affianco alla frequenza @3.40ghz 3.70ghz.....inutile aggiungere che io non occato nulla anche perchè non lo so fare e ho il dissi market che già così mi fa andare il processore a 52 gradi con pes11 ...è normale sto fatto dei 3.70ghz? è collegato ai fatti elencati sopra?
per il momento chiudo che già con sta lunghezza mi sono bruciato 3/4 degli utenti![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
, siete in tanti, in particolare Fall4, francomoh, federico83, ---very special thanks to Mr.frizz e serassone i miei angeli custodi informatici 
.....inutile aggiungere che io non occato nulla anche perchè non lo so fare e ho il dissi market che già così mi fa andare il processore a 52 gradi con pes11 ...è normale sto fatto dei 3.70ghz? è collegato ai fatti elencati sopra?