Ciao a tutti ragazzi,
ho un grosso problema con il mio nuovo pc acquistato pochi mesi fa. Ho preso tutti i componenti da ******** e fino a ieri sera andava che era una meraviglia.
Comincio postando la mia configurazione HW:
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series AX750 Gold 750W 80Plus SLI-Ready
Hard Disk Interno Samsung F4 320GB
Hard Disk Interno Samsung F3 1TB
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB)
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB
Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
---
Ecco che m'è successo ragazzi.
Stavo navigando in rete e tutt a un tratto il monitor si oscura (assenza seganle) e il pc va in una sorta di "ibernazione". Tutte le ventole girano, i led sul fronte son spenti, quelli sulla scheda madre che mi pare indichino le fasi della CPU son tutti spenti tranne il LED 1 che rimane fisso.
Dopo lo sconcerto iniziale premo il tasto reset.
Nulla.
Tengo premuto il tasto di accensione e il pc si spegne...ma si riaccende un paio di secondi dopo per i fatti suoi e rimane in quello stato di catalessi mistica, ventole ok, led frontali spenti (solo uno dei 2 rimane acceso ma non è molto luminoso a dire la verità), LED 1 sulla mobo acceso.
Non so davvero come muovermi e sinceramente sono anche un pelino inca**ato, il pc è praticamente nuovo!
Non ho fatto alcun aggiornamento al BIOS ne a windows recentemente. Non so davvero che pensare.
Se servisse ho win7 64bit.
Che pensate possa essere.
Tra l'altro una funzione di controllo delle ventole è ancora attiva, modulano la loro velocità quindi qualcosa che le gestisce è attivo.
Non volevo filare dritto in un centro di riparazioni, spero solo non si sia rotto qualche componente HW.
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks