Salve raga,
sto assemblando il mio prima pc... Fino ad ora ho acquistato:
Cabinet: Aercool cyborgx-black
Mobo: MSI p67a-GD53 B3
Procio: Intel i5 2500k
Vga nvidea gtx 550 ti
Ora ke tipo di ram metto ?
quanti ghz devono essere ?
grz mille![]()
Salve raga,
sto assemblando il mio prima pc... Fino ad ora ho acquistato:
Cabinet: Aercool cyborgx-black
Mobo: MSI p67a-GD53 B3
Procio: Intel i5 2500k
Vga nvidea gtx 550 ti
Ora ke tipo di ram metto ?
quanti ghz devono essere ?
grz mille![]()
4gb di ram da 1600mhz vanno bene![]()
E' tutto scritto ed è qui dentro...
il timings meglio 8-8-8-24 oppure 9-9-9-24 ?
Meglio quelle con latenza più bassa (le prime) ma non ti accorgi della differenza...Se non fai benchmark prendi quelle che costano meno!
E' tutto scritto ed è qui dentro...
le due ram sono queste:
-Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 DHX Pro - Kit 4Gb
memorie 1,65V a 1600MHz da Corsair serie Dominator con timings CL 9-9-9-24 e dissipatore in alluminio DHX Pro a 56.90 euro
- Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 DHX Pro - Kit 4Gb
memorie 1,5V a 1600MHz da Corsair serie Dominator con timings CL 8-8-8-24 e dissipatore in alluminio DHX+ a 59.90 euro
Il prezzo come vedete non è molto differente da una dall'altra... quindi prendo le 8-8-8-24 ?
devi prendere quelle da 1.5 v
cosa c'entra il voltaggio nelle ram ?
cmq ribbadisco la domanda: quali prendo ?
prendi quelle da 1600mhz e 1,5v che costano meno
prendi vengeance o ripjawX che sono fatte apposta per sandy
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
quindi prendo queste Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - Kit 8Gb
memorie LV 1,5V a 1600MHz da Corsair serie Vengeance con timings CL 8-8-8-24 e dissipatore in alluminio ?
...in sostanza la mia stessa domanda...ora che è tutto risolto, meglio vengeance lp cl9 1,5v o normali sempre cl9 a 1,5v???
sono uguali,le LP sono con un dissipatore più basso che è comodo con i dissipatori a torre molto larghi,che nel caso delle vengeance normali vanno a toccare
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
queste Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - Kit 8Gb
memorie LV 1,5V a 1600MHz da Corsair serie Vengeance con timings CL 8-8-8-24 e dissipatore in alluminio mica mi faranno capricci con la mia mobo p67a-gb53 b3 ?
non fanno i capricci con la mobo,al massimo con il dissipatore della cpu
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)