Salve quanta differenza c'è tra queste mobo? A me serve con un i7 ed una quadro per il rendering.
Grazie mille
Salve quanta differenza c'è tra queste mobo? A me serve con un i7 ed una quadro per il rendering.
Grazie mille
la stessa differenza che c è tra il giorno e la nottein una devi mettere i sandy e nell altra no...
l unica cosa in comune sono le ram di tipo ddr3 e l attacco pcie,e le connessioni con le periferiche
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
il chipset P55 è compatibile con cpu intel con socket 1156, mentre il P67 con il socket 1155.
detto questo se devi fare un pc da zero, vai sul socket 1155 che è più nuovo e performante...
io ti consiglio il chipset Z68 che unisce i vantaggi del chipset P67 a quelli dell'H67 (sempre per 1155) e ti permette sia l'overclock che l'uso della grafica integrata che potresti usare per consumare meno quando non è richiesta tutta la potenza delle vga discreta (la quadro in questo caso).
sicuramente, dato che fai grafica, ti ci vuole:
mobo z68 (anche la p67 comunque va benissimo)
i7 2600 (se non fai overclock altrimenti prendi il 2600k)
nvidia quadro
8gb ram di buona marca 1600mhz
p.s. frizz mi ha anticipato
p.p.s. fra poco uscirà l'i7 2700 che ha 100MHz in più (inutili) forse allo stesso prezzo del 2600![]()
oooops che toppa madornale che ho preso. chiassa perchè ero convinto che entrambi fossero 1156.
E la toppa ancora + grande è che avevo scelto un i7 920 che addirittura ha un socket 1366.
Che mi consiglaite di mobo per questo socket?
per quale socket?il 1366?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
si. stavo xò vedendo che quella mobo costano un boato, momenti mi conviene prendere cpu + grande con mobo 1155 o 1156
se non hai comprato ancora la cpu,vai dritto di sandy bridge![]()
no infatti ancora nn l'ho presa. ora chiedo info nell'altra sezione quale mi conviene prendere per il rendering
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)