ciao ragazzi, piacere mi chiamo David.
Mi aiutate a scegliere le ram migliori per il mio nuovo pc?
asus maximus iv extreme rev. b3
processore soket1155 i7 2600k
Grazie
ciao ragazzi, piacere mi chiamo David.
Mi aiutate a scegliere le ram migliori per il mio nuovo pc?
asus maximus iv extreme rev. b3
processore soket1155 i7 2600k
Grazie
dipende da cosa ci devi fare...
benchmark,gaming,videoediting o photoediting...
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Io direi proprio queste
Vengeance
Pc: i2600k+Thermalright Achron Rev.A, MSI Z68A-GD65-G3, MSI NGTX580 Lightning, Corsair Vengeance 1600 8GB, Corsair Force 3 120+WD CaviarBlack 1TB, Corsair AX850, Corsair Obsidian 650D, Lamptron FC5 V2
Venduto a: Mhyklos, Kevin34, Kaname, massimo3550, paolo_mais, Opmet
Belle caratteristiche theend le ram che hai postato, ma io pensavo di poter stare sui 2000 Mhz hr dici troppi?
Mr.frizz, ma devo farci un po' di tutto ,gaming,videoediting,photoediting ma sopratutto gaming
Un altro quesito da porvi, Qual'è la differenza tra la maximus iv extreme rev. b3 o la maximus-z, apparte il chipset z68
se l utilizzo prevalente è gaming io non andrei oltre a un kit come le gskill eco 1600 2x4gb c8,tanto in game la ram non conta...queste ti permette di divertirti in oc e comuqnue per video editing 8gb potrebbero far comodo..
per la scheda madre...sono identitiche a parte il chipset...![]()
ok cambia solo il chipset, ma per il fatto che una e' rev. b3?
vedo che tu hai scelto di montare la versione z, e che ram!!!
56x sta' per procio a 5.6 mhz? stabile?
Pc: i2600k+Thermalright Achron Rev.A, MSI Z68A-GD65-G3, MSI NGTX580 Lightning, Corsair Vengeance 1600 8GB, Corsair Force 3 120+WD CaviarBlack 1TB, Corsair AX850, Corsair Obsidian 650D, Lamptron FC5 V2
Venduto a: Mhyklos, Kevin34, Kaname, massimo3550, paolo_mais, Opmet
ti ha risposto theend
comunque è specificata la revision in quanto all inizio era presente un bug sulle porte sata...eliminato con la revision b3...il chipset z68 è uscito senza bug in quanto uscito dopo...e quindi l hanno corretto in tempo ;-)
le tengo a 1,65v e oltre solo per benck...in daily tengono i 2133 a 1,6 con timing di fasbbrica...e comunque in daily sono altamente inutili ram di questa frequenza
quelle che ti ho consigliato sono ottime...comunque tieniti su modelli con max 1,6v se vuoi tenerle in daily con questa tensione![]()
ok perfetto grazie mi limitero' nella frequnza, ma sono molto curioso di sapere piu' in dettaglio il fatto dei voltaggi nei core di 2° generazione?
secondo i dati intel il memory controller integrato nel processore deve lavorare per non rovinarsi con max 1,5v+una piccola percentuale...quindi il max consentito in daily(sempre secondo intel) è 1,57v...poi c'è gente che le tiene tranquillamente a 1,65v....ma cosi il procio ti può durare una vita come un secondo...visto che si è già fuori specifica...diciamo che sono un po rischi dell overclock...LOL
a ok grazie, porta pazienza non ne so' molto mi sto' avvicinando da poco al pc fai da te.
Quindi se ho capito bene se voglio fare oc e faro' oc, devo stare su ram da 1.5v?
nei sandy bridge per overcloccare il processore non serve ram potenti o chissache...
comunque puoi comprarti ram da oc e overcloccare anche loro...ma per sapere la loro predisposizione all overclock non devi guardare la tensione ma i le recensioni e i feedback degli utetnti piu affamati di hardware...
ti faccio un esempio
se prendiamo in esame due ipotetici kit di ram uguali per frequenza,quantità e latenza ma uno con tensione di 1,25 e uno con tensione di 1,5 in teoria hai piu margine con quello con il voltaggio piu basso!dato che si presume che abbia chip migliori visto che tiene le stesse frequenze dell altro ma con 0,25v in meno!
il tutto a grandi linee è....in oc conta anche la fortuna e tante altre cosette divertenti....
scusa per il mex lunghino ma era per spiegarti il mio pensiero il piu semplice possibile...
p.s. io non so spiegare molto bene LOL
Allora :
Intel dice Max 1,57 v sulle ram... Questo implica che per stare sicuro dentro specifica conviene prendere memorie che hanno un voltaggio di funzionamento piu basso di tale valore .
D altro canto , produttori come gskill con le ripijaws x , assicurano la compatibilità di modelli ad 1,6 v con il sk 1155... E si dice infatti CERTIFICATE ( l elenco lo trovi sia dal produttore RAM che mobo )
Le RAM ad 1,6 sulla maximus ( come la mia ) reggono senza il minimo problema con i timm a def ... Inoltre , sempreantenendo i timm a def , puoi tranquillamente abbassare il v fino ai fatidici 1,57
Come dice Maestro naruto poi... Dipende da che ce fai!!
Gaming : ripijaws x ( blu o rosse in base ai Tim ) 1,60 certificate
Sniper 1,25v
Eco 1,25 v
Io consiglio ripijaws x 1866 o 2133 ...
LE MIE VENDITE SUL MERCATINO - iphone | xtc midland | sli
superpi 1M ( win7 ) : http://hwbot.org/submission/2241341_
3dvantage P : http://hwbot.org/submission/2241704_
http://www.tomshw.it/forum/modding/231734-rootsbloodyroots_obsidian800d_.html#post2301268
grazie niente da scusare mi hai fatto capire molto bene il tuo concetto, quidi per fare oc prendo delle ram come queste:
G.SKILL-Products
con un voltaggio iniziale di 1.35v e sopratutto a pari frequenza Hanno una miglior qualita'
mentre come dici tu, dovrei acquistare queste, anzi sono da 1.5v
G.SKILL-Products
ma non devo overclockare per non superare la soglia
grazie a tutti molto gentili...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)