Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consigli quantità ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito consigli quantità ram

ciao ho un pò di confusione riguardo il tema ram , ovvero nella mia prossima configurazione , vorrei prendere una gf 590x o 580 calibre associata all'i5 2500k , alimentata da un termaltake 850w e un case silverstone tj7 già in mio possesso ,premetto che non ho ancora individuato quale mobo possa fare al caso mio , i miei dubbi sorgono però sul discorso ram , ovvero se l'uso principale sarebbe quello della fotografia e dei giochi ,e avendo la possibilità di scegliere dei banchi di ram ddr3 da 8 o 24 invece che 32 , quali sarebbero le maggiori migliorie che apporterebbero al mio sistema e che dunque mi porterebbero a scegliere una invece che l'altra ?
    attualmente le migliori ram sul mercato aono le pc3 19200,2400 mhz ?vale la pena puntare su questi modelli ?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

8 GB di RAM a 1600 mhz ti andranno di lusso, perchè l'i5 2500k si overclocca soprattutto giocando col moltiplicatore, quindi ti concedono un buon margine di overclock nel caso tu voglia giocare con l'fsb (sconsigliato).
    Ma non credo tu voglia raggiungere i 5 Ghz bensì fare un sano overclock a 3.8-4 Ghz, vero? Che è più che sufficiente per tutti i giochi possibili e immaginabili.

Per la fotografia, a meno che tu non abbia un piano ottico da 90 megapixel, 8 GB sono abbondanti per l'ultima versione di photoshop, ad esempio, mentre per elaborazioni come l'HDR o filtri vari, è più importante la CPU.

Visto che non mi pare tu abbia problemi di budget, perchè non prendere un i7 2600k? Va ancora meglio per la fotografia.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    8 GB di RAM a 1600 mhz ti andranno di lusso, perchè l'i5 2500k si overclocca soprattutto giocando col moltiplicatore, quindi ti concedono un buon margine di overclock nel caso tu voglia giocare con l'fsb (sconsigliato).
    Ma non credo tu voglia raggiungere i 5 Ghz bensì fare un sano overclock a 3.8-4 Ghz, vero? Che è più che sufficiente per tutti i giochi possibili e immaginabili.

Per la fotografia, a meno che tu non abbia un piano ottico da 90 megapixel, 8 GB sono abbondanti per l'ultima versione di photoshop, ad esempio, mentre per elaborazioni come l'HDR o filtri vari, è più importante la CPU.

Visto che non mi pare tu abbia problemi di budget, perchè non prendere un i7 2600k? Va ancora meglio per la fotografia.
    sinceramente non ho mai preso in considerazione l'i7 perchè l'uso del pc era prevalentemente per giocarci al max dei dettagli in full hd e per rielaborazioni foto soprattutto in hdr , con la mia 5d .Dici che è meglio l'i7 in ottica futura?
    si la mia intenzione era quella di fare un leggero overclock, per le ram grazie per l'indicazione, non capivo bene che utilità c'era ad avere tutta quella ram , se 8 giga ddr3 son sufficiente , allora mi accontento , tra l'altro ho individuato come come possibile scelta della mobo la GA-Z68X-UD7-B3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, tu considera che io non riesco a saturarne nemmeno 4 con Windows 7 64bit, photoshop CS5 e oltre 15 immagini da 21 megapixel aperte contemporaneamente, oltre che le solite cose tipo posta, firefox e amenità varie.

Per i filtri e HDR, l'i7 2600k sfrutta meglio gli 8 core logici, anche se in fin dei conti la differenza non è al momento molta. Però in ottica gaming è una cpu più longeva e potente, quindi se riesci a prenderla è, ovviamente, meglio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oltre a quotare tutto quello che è stato detto

ti posso dire che usando autocad in tridimensioni con windows media player,skype,torrent,chrome (3,4 pagine in media),avira e con SO a 64 bit,uso 4 gb....ne avrei altri 4 da usare...

IMHO 8 gb bastano e avanzano con qualunque programma,anche i più esosi

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come scheda madre la UD7 è persino esagerata, io prenderei un UD4, una UD5 al massimo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quello che più mi preme sapere è ;se volessi un domani montare 2 o addirittura 3 schede video , volevo già puntare su una mobo ,che mi garantisse spazio a sufficienza , non vorrei prenderne una di fascia media e poi più in la accorgermi che devo sostituirla per problemi di spazio o magari poco stabile a ospitare più schede video , grazie ancora

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bylly Visualizza Messaggio
    quello che più mi preme sapere è ;se volessi un domani montare 2 o addirittura 3 schede video , volevo già puntare su una mobo ,che mi garantisse spazio a sufficienza , non vorrei prenderne una di fascia media e poi più in la accorgermi che devo sostituirla per problemi di spazio o magari poco stabile a ospitare più schede video , grazie ancora
    Oltre alla scheda madre dovresti prendere anche un case ampio e areato a sufficienza, e delle ventole potenti che riescono a raffreddare il calore generato da due o tre schede video accanto.
    Non so quanto convenga fare un crossfire/sli, a dire il vero. Pur io la consideravo una possibile soluzione economica, ma oltre alla questione calore, c'è anche la questione software, ossia che drivers e giochi ancora non sono ottimizzati per sfruttare al meglio questa possibilità.
    Comunque l'importante è prendere una scheda madre che abbia gli slot PCI-E 16x ben distanziati, e più o meno tutte quelle sopra i 120-130 euro li hanno così.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio

ciao, mi intrometto nella discussione, se io invece avrei intenzione di fare dell' oc estremo con una meximus extreme-z iv e un i7 2600k che ram mi consiglieresti?
    grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davidgeebee Visualizza Messaggio
    ciao, mi intrometto nella discussione, se io invece avrei intenzione di fare dell' oc estremo con una meximus extreme-z iv e un i7 2600k che ram mi consiglieresti?
    grazie
    Vai nella pagina di ******* nella sezione memorie, vedi quelle a 1800 o 2133 quelle che costano di più?....ecco, quelle! ehehehh

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

8Giga sono più che sufficenti.
    I miei 16 come da firma sono solo uno sfizio.
    http://imageshack.us/photo/my-images/580/dscn0767b.jpg/
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blume Visualizza Messaggio
    8Giga sono più che sufficenti.
    I miei 16 come da firma sono solo uno sfizio.
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    porca puzzetta ma tu hai una scheda madre con i ...... hehehehe =)
    ragazzi ho messo una discussione sulla pagina dei cmputer completi , poichè ora ho le idee più chiare , ovvero ho deciso con certezza la scheda video quale sia ovvero punto su una gtx 580 reference , per ora niente sli in futuro può darsi , però ho bisogno un consiglio sulla mobo , grazie ancora degli aiuti

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bylly Visualizza Messaggio
    porca puzzetta ma tu hai una scheda madre con i ...... hehehehe =)
    ragazzi ho messo una discussione sulla pagina dei cmputer completi , poichè ora ho le idee più chiare , ovvero ho deciso con certezza la scheda video quale sia ovvero punto su una gtx 580 reference , per ora niente sli in futuro può darsi , però ho bisogno un consiglio sulla mobo , grazie ancora degli aiuti
    Il mio pupo.
    http://www.imagehost.it/di-I18N.jpg

Una Gigabyte.
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@pescadurett: basta spam a quel sito grazie
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)